Misteriosa voragine si apre in giardino: è profonda 100 metri

Misteriosa voragine si apre nel giardino di casaINGHILTERRA – Ha dell’incredibile la scoperta fatta da Stuart Dann nella sua casa a Scorrier, in Cornovaglia. Nel suo giardino si è aperta una misteriosa voragine, profonda quasi 100 metri dove sul fondo si intravede dell’acqua. La spiegazione più verosimile si rifà alla presenza nella zona di miniere nel lontano 1700. La voragine infatti potrebbe essere un tunnel costruito all’epoca e poi chiuso, che dopo 3 secoli, per cause ancora non accertate, ha deciso di “tornare alla luce”.

Secondo gli esperti, qualche secolo fa nella zona, compreso il piccolo villaggio di Scorrier, erano presenti numerose miniere. Spesso veniva anche costruiti tunnel ed ingressi secondari, usati anche come uscita alternativa in caso di crollo. La voragine che si è aperta nel giardino del signor Dann sembra essere proprio legata alle vecchie miniere. “Fortunatamente non si è aperta dentro la nostra abitazione, ma in giardino – ha commentato l’uomo – altrimenti potevamo finirci dentro e fare una brutta fine”.

Sono ancora sconosciuti i motivi per cui la voragine si è aperta improvvisamente, senza lanciare segnali d’allarme. Il proprietario dell’abitazione ha dichiarato di non sapere ancora se chiudere il presunto pozzo oppure indagare più a fondo sulla sua storia. L’importante, a suo parere, è che nessuno ne sia stato inghiottito . La stessa abitazione si è salvata per poco, sorgendo solo pochi metri di distanza.