Toglie alimento dalla dieta e perde metà peso. Ecco il risultato

Elimina un alimento dalla dieta, ecco lo straordinario risultatoGLASGOW, SCOZIA – Molte donne sognano di compiere un cambiamento radicale con la dieta. Donna Dockerty, 31enne di Glasgow in Scozia, ha deciso anche lei di perdere peso. Era obesa ma invece di rinunciare completamente al cibo o sottoporre il corpo ad uno sforzo fisico eccessivo, ha scelto di eliminare dalla sua dieta un alimento: lo zucchero. Un lungo percorso il suo, iniziato a fine 2013, ma che oggi l’ha portata a perdere metà del suo peso.

Fin da adolescente, Donna basava la sua dieta su dolci, surgelati, fish and chips e cibo take away. Si era accorta dell’aumento di peso ma sembrava non riuscire a trovare la forza per limitarsi. Neanche il matrimonio imminente con il compagno Kevin l’aveva aiutata. Poi, guardando una delle foto scattata nel Natale 2013, si è accorta che i chili in eccesso rivelavano un problema serio che andava affrontata una volta per tutte. “Ho deciso di svuotare la dispensa della cucina – racconta la donna –e mi sono iscritta in palestra”. Nessuna dieta drastica però, solo un alimento è stato “bandito” dalla sua tavola: lo zucchero.

Il padre di Donna era diabetico e quindi è stato quasi elementare pensare allo zucchero. Scegliendo di togliere l’alimento dalla sua dieta, la donna ha preso due piccioni con una fava, risolvendo così il suo problema di peso e quello legato al rischio di diventare diabetica. I risultati sono arrivati poco dopo l’inizio della dieta, e sono stati veramente impressionanti.