Si addormenta nella culla con la figlia. Il motivo è commovente

Dorme con la figlia nella cullaUSA – Una foto scattata qualche mese fa ad una madre che dorme nella culla con la figlia sta facendo il giro del mondo e ha fatto sciogliere il cuore di migliaia di persone. La fotografa, Dayna Mager, ha raccontato la sua esperienza di mamma su Facebook in un post condiviso quasi 25mila volte. “Mi sono infilata nella culla con la speranza di calmare la mia piccolina, che aveva il volto paonazzo e rigato dalle lacrime per le urla dal dolore della dentizione – ha scritto la donna – Me ne stavo lì, nel calore di questa splendida, spossante esperienza che si chiama genitorialità, e mi sono ricordata di una promessa che le avevo fatto”.

Nel post si dice che la prima volta che i genitori hanno lasciato sola la figlia, lo hanno fatto per partecipare ad un concerto della comunità cristiana dove hanno incontrato un prete missionario. Il parroco ha raccontato di un viaggio in Uganda dove è rimasto molto sorpreso dal silenzio che proveniva da una stanza dell’orfanotrofio in cui erano ospitati quasi un centinaio di bambini. Il religioso ha chiesto il motivo al suo accompagnatore e la risposta è stata spiazzante: “Dopo circa una settimana che stanno qui, e dopo aver pianto per innumerevoli ore, alla fine smettono quando si rendono conto che tanto da loro non verrà nessuno”.

Dayna ha scritto di essersi sentita a pezzi e di essere tornata subito a casa dalla figlia facendole una promessa: “La promessa che sarei sempre corsa da lei. Quando sta male, quando è triste, ci saremo sempre per lei. L’abbracceremo e le insegneremo a prendere le sue decisioni. Le faremo da guida, insegnandole che non c’è nulla di male nel piangere e nel sentirsi tristi”. La donna non pensava che il post diventasse tanto popolare e in un commento successivo ha aggiunto che l’incontro con il missionario ha gettato nuova luce sul suo ruolo di mamma.