Coppia con figlia di 10 settimane parte per viaggio intorno al mondo

Bimba di 10 settimane parte per un viaggio intorno al mondoLONDRA – Esmé aveva solo 10 settimane di vita eppure, assieme ai genitori, ha intrapreso un viaggio di 10 mesi per scoprire l’Asia, l’Australia e la Nuova Zelanda. Non sono mancate certo le critiche alla decisione dei due coniugi, soprattutto la scelta di portare con loro una bimba così piccola. Ciò nonostante, Esmé ha “lasciato il nido” per vedere il mondo, un viaggio sognato e invidiato da molti. “Tutte le esperienze trascorse insieme – racconta la madre – hanno rafforzato notevolmente il nostro rapporto”.

Karen Edwards, infermiera 31enne, ha deciso assieme al marito, Shaun Baynes, di affittare la loro abitazione a Londra. Sempre di comune accordo, hanno preparato gli zaini e sono partiti per un viaggio della durata di quasi un anno. Con loro, c’è anche la figlioletta, Esmé. La piccola, nonostante la tenera età, ha visitato Singapore, l’Australia, Nuova Zelanda, l’Indonesia, Malesia, Vietnam, Taiwan e Hong Kong.

“La gente pensava che fossimo pazzi – ha dichiarato Karen – In pochi hanno condiviso il fatto di portare una bimba così piccola”. Nonostante le critiche ricevute, i due genitori non hanno rinunciato al loro proposito. Prima di intraprendere il viaggio però hanno preso tutte le precauzioni per la piccola. Le tappe del loro viaggio non prevedono la sosta dove c’era il rischio di contrarre la malaria. Esmé inoltre viaggia con tutti i comfort.