Lega a sé il figlio disabile: “Ora può giocare a calcio” (VIDEO)

Lega a sé il figlio per farlo giocare a calcio, ecco il videoPORTOGALLO – Non è facile avere un figlio disabile, per i genitori è già una sfida vedere il proprio bambino sorridere. Per riuscirci un padre ha acquistato un’imbragatura per legare a sé il figlio per farlo finalmente giocare a calcio. Il video, in cui si vede chiaramente il ragazzo sorridere felice mentre gioca in giardino, ha fatto presto il giro del web. “Un papà di livello 9000 – hanno scritto su Imgur – Questo è il simbolo della vera gioia”.

L’attrezzatura utilizzata dall’uomo è un semplice dispositivo di mobilità specifico per ragazzi disabili composta da una cintura per adulti e una per bambino e sandali condivisi. Il suo costo è di 350 euro ma la soddisfazione ricavata da questo padre nel vedere realizzato il sogno del figlio è di gran lunga maggiore. Il piccolo infatti a causa della sua disabilità non può camminare. Il video è diventato presto virale sul web, dove è stato condiviso da oltre 2 milioni di persone.

La vicenda di questo padre e di suo figlio, i cui nomi non sono stati diffusi per motivi di privacy, è stata resa nota dal Daily Mail. Un gesto semplice quello dell’uomo che però ha permesso al figlio di realizzare il suo sogno: giocare a calcio nonostante la sua disabilità. Dopo aver visto il video, il padre è stato da più persone definito un eroe. “Tu sei un campione” ha scritto una persona. “Idea fantastica – ha aggiunto un’altra – Ben fatto signore!”.

https://www.youtube.com/watch?v=KFnhBSKd6K4