Wendy Ida, la nonna più in forma del mondo. Quanti anni le date?

Wendy Ida, nonna 64enne con un fisico straordinarioLOS ANGELES – Wendy Ida ha un fisico che fa invidia a molte donne grazie alla cura del proprio corpo, che alcuni definiscono maniacale. Ciò che più stupisce però è l’età della donna: nonostante le apparenze, Wendy ha 64 anni. “Quando io e mia figlia Sky andiamo in giro – ha ammesso questa super nonna – spesso ci scambiano per sorelle”. Le due hanno ben 23 anni di differenza ma grazie al suo fisico, Wendy dimostra almeno 20 anni in meno.

La “svolta” nella vita di Wendy iniziò quando la 43enne lasciò il marito, da allora iniziò a dedicarsi all’attività fisica. Ben presto, la donna ritrovò la sua autostima e divenne una vera amante del fitness. Con il passare del tempo, “nonna Wendy” divenne istruttrice arrivando a passare 2 ore in palestra ogni giorno. Oggi, la 64enne vanta un fisico straordinario, che attira l’attenzione anche dei giovani. “Qualche ragazzo di 25 anni mi scambia per una ragazza della sua età – ha raccontato – È una cosa che mi fa molto piacere”.

Guardandola assieme alla figlia Sky di 41 anni, in pochi riescono ad identificare correttamente madre e figlia. Wendy infatti non assomiglia per niente ad una tranquilla nonna di 64 anni e, grazie alle molte ore di fitness che pratica ogni giorno, viene spesso scambiata per una giovane donna. Una trasformazione la sua iniziata quando si concluse il suo matrimonio, che la lasciò priva di autostima verso sé stessa. “Volevo schiarirmi le idee – racconta – l’esercizio fisico era una via di fuga”.