Sam Mendes non dirigerà più 007, intanto inizia il toto Bond

La saga di 007 James BondGià da tempo giravano rumors riguardanti l’abbandono della regia di 007 da parte di Sam Mendes, regista degli ultimi due film della nota saga sulla spia più famosa del mondo: James Bond. La notizia ipotizzata da tanti viene confermata dallo stesso durante l’Hay Festival of Literature in Galles. Per i fan della saga, infatti, è una grande perdita: gli incassi di Skyfall e Spectre sono stati molto alti, segno dell’apprezzamento sia dell’opera di regia, sia del tanto amato Daniel Craig che pare aver fatto intendere che non parteciperà al prossimo lungometraggio.

A questo punto la domanda su chi sostituirà i due, ma soprattutto Craig, è ovvia. La scelta del prossimo James Bond sarà una scelta esclusiva della produttrice Barbara Broccoli e la notizia ci è stata data dallo stesso Mendes che ha sottolineato: “Non c’è votazione pubblica, la scelta è solo sua”. Intanto, come era prevedibilissimo, il toto Bond arriva più veloce della luce e tra le opzioni possibili affiorano i nomi di Tom Hiddleston, Jamie Bell e Idris Elba. Il primo, il Loki di Thor, sembrava il più probabile di tutti in quanto i bookmaker inglesi avevano sospeso le sue puntate convinti dell’ingaggio in 007.

Da sempre il ruolo di James Bond ha avuto un’enorme importanza a livello cinematografico, ma non solo. Ricoprire questo ruolo è stato onore e privilegio di pochi che ha lasciato il marchio di spia più affascinante di sempre su ogni interprete, da Sean Connery stella numero uno a George Lazemby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig. Un sondaggio lanciato da Meetic ha affermato che il fascino dell’intramontabile Bond interpretato da Connery ha ancora la meglio sui suoi colleghi, seguito da Brosnan votato dal 31% degli utenti del social ed infine Craig che si accaparra un discreto 12%. Chi sarà, quindi, il prossimo meritevole di questo ruolo?