Madre single muore di cancro, l’amica del cuore adotta i 6 figli

Madre 39enne muore, l'amica adotta i 6 figliVIRGINIA – La storia di Beth Laitpek sta commuovendo il web. La 39enne americana stava perdendo la battaglia contro il cancro e così poche settimane fa ha espresso “l’ultimo desiderio” alla sua amica del cuore. “Se non accade un miracolo – le ha chiesto – terresti i miei 6 bambini accudendoli come fossero tuoi?”. Stephanie non ha esitato a prometterglielo e ora, a distanza di un mese dalla morte di Beth, sta aspettando i documenti per l’affidamento. Una volta arrivati, Stephanie potrà dire ufficialmente di avere 9 figli, avendo la coppia già 3 bambini suoi.

Beth viveva in Virginia con i suoi 6 figli. I due padri dei ragazzi l’avevano da tempo abbandonata e, neanche il suo delicato stato di salute aveva fatto cambiare loro idea. L’unica ad esserle rimasta accanto in questa lunga lotta è stata Stephanie Culley, migliore amica e madre di 3 bambini. Quando Beth ha capito che le restava poco da vivere le ha chiesto se voleva adottare i suoi 6 figli. La donna ha subito accettato, promettendo di accudirli e amarli come se fossero suoi. La “scelta definitiva” però spettava ai figli di Beth. Così, per vedere se erano d’accordo con la decisione della madre, Stephanie li ha accompagnati in ospedale. “Quando gli ha chiesto con chi volevano stare se non fosse accaduto un miracolo – ha raccontato l’amica – i piccoli hanno tutti indicato me”.

Una storia d’amicizia che lotta contro un destino inevitabile. Beth è morta lo scorso 19 maggio con la pace nel cuore sapendo che dei suoi bambini, per lei il bene più prezioso, si sarebbe occupata la sua migliore amica. Subito dopo il funerale infatti, assieme al marito Donnie, Stephanie ha avviato le pratiche per adottare tutti e sei i figli dell’amica. La sua famiglia, di cui facevano già parte 3 bambini, si è allargata notevolmente contando oggi 9 ragazzi, tra i 2 e i 15 anni. Mancano solo i documenti per rendere ufficiale l’adozione grazie alla quale i figli di Beth, nonostante la perdita subita, hanno ritrovato l’amore di una grande famiglia unita.