“Inferno”: è online il trailer del nuovo film di Ron Howard

InfernoE’ online ormai già da qualche settimana il trailer di Inferno, il nuovo film di Ron Howard, che torna alla regia dopo Heart of the Sea per continuare la sua opera di riadattamento cinematografico ai bestseller di Dan Brown. Dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, infatti, le avventure del professor Langdon continuano e questa volta si preannunciano ancora più fosche di quelle precedenti: del resto non potrebbe essere diversamente, visto che è l’Inferno dantesco a dettare l’andamento della trama.

Gran parte della pellicola è stata girata a Firenze, e proprio nella città italiana Robert Langdon (Hanks) si sveglia in un letto d’ospedale in seguito ad un’amnesia. Dopo aver scoperto che due uomini avevano tentato di ucciderlo, chiede aiuto alla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare la memoria ed affiancarlo in una ricerca sulla prima cantita della Divina Commedia, le cui immagini continuano a riaffiorare insistentemente nella sua mente. Avrà, quindi, inizio la consueta caccia all’indizio, che porterà ad un nuovo nemico da sconfiggere.

Per il nuovo capitolo sull’eterna battaglia tra bene e male, si è puntato su un cast stellare: oltre ad Hanks, compaiono l’inglese Felicity Jones e Omar Sy, la stella di Quasi Amici, che si troveranno di fronte un Ben Foster in versione villain. Si tratta di uno dei film più attesi dell’anno, e l’uscita è prevista nelle sale italiane per il 13 ottobre. Mancano ancora diversi mesi, ma intanto consoliamoci con il trailer.