“Tu si que vales”, vince il 18enne brasiliano Edson D’Alessandro

Il vincitore di "Tu si que vales"Si conclude anche la terza edizione del talent show “Tu si que vales”, in onda su Canale 5 e condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati assieme ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Mara Venier. Il vincitore di quest’anno è Edson D’Alessandro, un cantante brasiliano di 18 anni che ha conquistato tutti con la sua voce angelica e la sua triste storia.

Il ragazzo ha infatti raccontato di essere finito per strada all’età di 4 anni, quando il nuovo compagno della madre ha deciso di cacciarlo di casa. Edson è stato poi trovato da alcuni assistenti sociali, che lo hanno portato in una casa famiglia. All’età di 6 anni, una coppia italiana ha deciso di adottarlo. Il ragazzo, che soffre anche di balbuzie, ha spiegato che il problema è dovuto al fatto che da piccolo non ha ricevuto affetto.

Maria De Filippi, certamente il cuore di “Tu si que vales”, ha rincuorato il giovane con queste parole: “E’ una cosa importante, tu devi pensare che sei stato scelto, non sei capitato. Quando una persona decide di adottare non lo decide così, sceglie di diventare madre o padre. E soprattutto ti sceglie come figlio. Questa è la cosa più importante. Sei stato voluto a tutti gli effetti, non sei mai stato abbandonato. Semplicemente sei stato voluto tanto da qualcun altro”.

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, si è detto molto soddisfatto della conclusione del programma, che ha raggiunto lo 27,53% dello share: “Ieri sera si è conclusa, con risultati strepitosi, un’altra grande stagione di “Tù Sì Que Vales”, programma divertente, entusiasmante, emozionante. Uno dei più grandi show della televisione italiana di questi ultimi tempi, uno spettacolo di livello internazionale”.