Capodanno con Carlo Cracco: ecco il menù da 1500 euro

Carlo CraccoVENEZIA – Anche il 2017 è arrivato e in molti stanno ancora cercando di digerire il pranzo di Natale. Per la maggior parte dei casi, festeggiare il capodanno significa semplicemente stare in compagnia degli amici più cari, mentre per altri deve essere un esperienza chic e raffinata. Questi ultimi hanno avuto la possibilità di partecipare a Tentazioni New Year’s Eve, The Luxury Experience, un dinner show organizzato nella storica Torre Porta Nuova dell’Arsenale di Venezia.

L’esclusivo party da 1500 euro a testa ha visto il tutto esaurito un poco tempo. Il menù è stato inoltre preparato dallo chef stellato Carlo Cracco. In questi giorni il web si è scatenato per capire il motivo di un simile prezzo (qualcuno aveva ipotizzato che nei piatti ci fossero i Coldplay): ecco quindi cosa hanno mangiato gli ospiti del party.

Antipasti
astice al vapore
cremoso all’arancio e basilico
Pinot Bianco Doc

Primi
zuppa di pesci di scoglio con nuvola allo champagne
risotto di ghiozzi (comunemente gò) con battuta di gamberi rossi, germogli e profumo di bergamotto
Collio Bianco Doc Edi Keber

Secondi
ricciola gratinata con crema di mandorle e bieta baby
cartoccio di guance di manzo fondenti
cotechino con lenticchie
tartufo bianco
Pinot Nero Doc, riserva Montigl Kellerei Terlan

Dessert
Chiocciolina al pistacchio
cioccolato bianco e fave di tonka
fondente ai lamponi ed allo yogurt
panettone, uva e torrone
Champagne Ruinart Brut.

Cracco, però, ha dato solo le direttive per la creazione dei suoi piatti: lo chef, quella sera, non era presente. Gli ospiti si sono però potuti consolare con altre chicche, come per esempio l’accompagnamento alla location con motoscafo e hostess personali, lo spettacolo di alcune ballerini e cantanti, il giro in gondola e la miglior musica con dj set provenienti da tutto il mondo.