Lambert, il leone che non riesce a dormire senza la sua copertina

USA – Nel 2014, Vicky Keahey, fondatrice del centro texano per il recupero degli animali esotici, ha ricevuto una strana chiamata a proposito di un leone. Una famiglia ne aveva illegalmente acquistato un cucciolo dopo che i figli di 3 e 2 anni avevano visto “Il re leone”. Dopo 3 mesi, si sono resi conto che era impossibile tenerlo come animale domestico e hanno cercato di liberarsene. Vicky è andato a prenderlo e lo ha portato nel suo centro.

La famiglia ha raccontato che il piccolo Lambert era solito dormire in un letto con il nonno dei bambini. Vicky ha allora deciso di prendere al leone una copertina per cercare di farlo abituare alla sua nuova casa. “Ho pensato che era abituato a dormire su un letto, quindi gli ho preso una coperta – ha raccontato la donna  – L’ho messa nel recinto, in un angolo. Lui si è raggomitolato e si è addormentato subito. Da allora, gli do sempre una coperta”.

Lambert ora ha 2 anni, ma vive ancora al centro con Vicky perché è troppo addomesticato per poter tornare nella natura. Nonostante ora disponga di un vasto spazio, il leone dorme sempre con la sua comoda copertina. Per il suo ultimo compleanno, Vicky gli ha comprato delle lattine che lui ama demolire, dei pezzi di carta e della panna montata che lui ama mangiare. Lambert sta perfino imparando ad usare uno skateboard.