I 7 motivi per cui dormire nudi è meglio che in pigiama

Dormure nudi

Arriva la conferma ufficiale anche da parte della scienza: dormire nudi fa bene alla salute, rende più felici, migliora la qualità del sonno e ci fa sentire molto più rilassati. Quindi, ecco sette motivi logici e scientifici per cui bisogna assolutamente mettere da parte il pigiama e dormire completamente nudi sotto le lenzuola.

  1. Fa dormire meglio

1. Fa dormire meglio

L’American Academy of Sleep Medicine afferma che la temperatura corporea scende drasticamente, e in modo naturale, quando si dorme profondamente. Tale fenomeno è dovuto principalmente al cosiddetto Ritmo Cirdadiano, un ciclo di 24 ore che tende a regolare molti fenomeni: le fasi di dormiveglia, il ritmo cardiaco, le secrezioni ormonali, la risposta immunitaria e la pressione sanguigna. Questo porta a una semplice conclusione: indossare il pigiama disturba questo naturale abbassamento di temperatura e quindi il sonno fino a provocare insonnia. Dormire nudi porta decisamente dei vantaggi sotto questo punto di vista.

  1. Le parti intime respirano

2. Le parti intime respirano

La vagina ha una temperatura interna molto elevata e diventa, quindi, il luogo adatto per la presenza di batteri e infezioni. Dormire nudi aiuta a rendere le parti intime più asciutte e le preserva dall’incombenza di tali rischi.