Domenica 3 settembre Holi Dance Festival all’Home di Treviso

Domenica 3 settembre 2017 Holi Dance Festival Color Experience, il più importante festival italiano dei colori, si arricchisce con una nuova, prestigiosissima tappa. Domenica 3 settembre (dalle 15 alle 18) Holi è infatti ospite di Home Festival, in calendario nell’area dell’ex Dogana di Treviso da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre: on stage Andrea Martini e i Louders. Holi approda a Home, uno dei momenti clou del suo tour che l’ha visto protagonista in tutta Italia, da Rimini a Napoli, da Ferrara alla Calabria e alla Sardegna.

Home Festival è un evento dall’autentico spessore internazionale, motore di attrazione turistica per un pubblico proveniente da almeno una decina di nazioni diverse. Centinaia di show, quasi mille musicisti coinvolti, un camping sempre più grande, mostre d’arte, presentazioni di libri, eventi, sportivi e la nascita di una “casa” su una superficie di oltre centomila metri quadri. Da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre l’Europa dei grandi festival guarda verso Venezia per l’ottava edizione di Home Festival. Tra le novità di questa edizione, acqua gratis per tutti e la formula dei “token” rimborsabili. Home porta in scena artisti di fama mondiale quali Duran Duran, The Libertines, London Grammar, Steve Angello, Moderat, The Bloody Beetroots. E sul fronte degli italiani J-Ax&Fedez, Mannarino, Marra&Guè, Afterhours.

Holi Dance Festival si ispira ad un’antica tradizione indiana, la cui origine si perde nei secoli dei secoli: ogni anno viene celebrata con canti, balli e il lancio di polvere colorata rivolto al cielo, che trasforma i partecipanti in autentici arcobaleni. Durante ogni tappa di Holi Dance Festival il lancio si verifica ogni ora, scandito da un conto alla rovescia che porta il divertimento alla sua massima esaltazione e alla giusta armonia collettiva. Una festa, colorata e musicale allo stesso tempo, con le sonorità elettroniche e urban assicurate dai top dj che si esibiscono ad Holi. Holi Dance Festival è organizzato da Unconventional Events, società leader nell’organizzazione, nella produzione e nella comunicazione di eventi non convenzionali. Oltre ad Holi, in questi anni ha saputo creare Monsterland, il più importante festival italiano di Halloween. Foto di Fabio Berti