L’Italia parteciperà ad altri “Mondiali”: ecco le altre squadre partecipanti

L’Italia non giocherà ai Mondiali per la prima volta dal lontano 1958, a causa della sconfitta subita nello scontro finale con la Svezia. Che siano sportivi oppure no, poco importa, perché la delusione e l’idea di un’estate senza calcio ha afflitto tutti, senza distinzioni.

Tuttavia, dagli Stati Uniti è stata lanciata una nuova iniziativa, secondo la quale tutte le squadre che non andranno a giocare in Russia, potranno partecipare ad uno scontro mondiale sostitutivo. Poiché sono molte le nazioni che sono state escluse, questo potrebbe essere considerato un gran bell’evento, un barlume di speranza per tutti quelli che stentano ancora a rassegnarsi. Ad organizzarlo sarà la Federazione calcistica americana, in soccorso appunto a tutte le squadre deluse.

A partecipare saranno: Olanda, Stati Uniti, Cile, Ghana, Camerun, Algeria, Grecia, Costa d’ Avorio, Turchia ed anche Cina. Tale torneo seppure di tipo amichevole, potrebbe far rifiorire di nuovo la speranza e la fiducia nel calcio italiano. Cosa ne pensate?