Matilde Brandi punzecchia Maria De Filippi

Amici, Matilde Brandi delusa da Maria De Filippi: “Non mi ha mai chiamata”

Fino a qualche anno fa era una delle splendide protagoniste della televisione italiana, dove ha lavorato come ballerina e conduttrice. Nonostante ciò, in quest’ultimo periodo Matilde Brandi si è un po’ allontanata dal piccolo schermo, diventando soprattutto attrice teatrale, e lavorando in spettacoli di successo, tra i quali ricordiamo “Arrivederci Roma” di Claudio Insegno e “Una bugia tira l’altra” di Luigi Russo. Prossimamente l’artista romana sarà di nuovo sul palco con “Gran Follia!” di Piefrancesco Pingitore che ha già lavorato con la celebre soubrette, la quale è stata anche primadonna del Bagaglino in “Tele Faidaté” del 2005, dove ha affiancato grandi artisti del calibro di Pippo Franco, Oreste Lionello e Leo Gullotta. Di recente, la 48enne showgirl ha rilasciato un’intervista a “Vero” nella quale, dopo aver ricordato che adora il varietà, ha anche sottolineato come questo genere sia stato ormai accantonato per dare spazio ai reality-show. Successivamente, però, l’attrice ha parlato anche di “Amici”, lanciando una frecciatina piuttosto precisa alla grande protagonista del programma, ovvero Maria De Filippi.

Anche se ha rivelato di guardare poco i reality e i talent-show, Matilde Brandi non disprezza affatto “Amici”, e sulle pagine di “Vero” ha chiaramente lasciato intendere che le sarebbe piaciuto lavorare nella trasmissione di Maria De Filippi. A tal proposito, la showgirl romana non ha nascosto un pizzico di delusione perché, in tutti questi anni, non è mai stata raggiunta né contattata dalla conduttrice lombarda, arrivando a pensare con amara ironia che probabilmente non la ritiene abbastanza preparata e nemmeno all’altezza di essere nella schiera degli insegnanti o giudici del suo format che lancia i migliori talenti della musica e del ballo.

Nel prosieguo delle sue affermazioni, Matilde Brandi ha punzecchiato la padrona di casa di “Uomini e Donne”, ricordando come, nelle varie edizioni di “Amici”, abbia chiamato un po’ tutti nel suo programma per fare da giudici, escludendo proprio lei. Anzi, a tal proposito, l’ex primadonna del Bagaglino ha rivelato che secondo lei nel talent-show sono approdati anche dei personaggi che “sarebbe stato meglio non invitare”, sottolineando come lei, invece, da navigata professionista qual è, sa bene cosa sia la danza e, di conseguenza, avrebbe potuto dare dei giudizi competenti e autorevoli. Chissà se dopo le affermazioni di Matilde Brandi arriverà una replica da parte di Maria De Filippi, oppure se la conduttrice Mediaset deciderà di concederle l’opportunità di approdare nel suo show, inserendola tra le fila dei giudici delle puntate serali.

Patrizia Gallina