Marco Garofalo

Amici, il coreografo Marco Garofalo è morto a 62 anni

Il noto ed amato ballerino e coreografo Marco Garofalo è morto nella notte del 19 aprile all’età di 62 anni, da tempo lottava contro una brutta malattia. Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di professore ad Amici, talent condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La sua esperienza ad Amici durò due anni, ma pochi mesi fa è tornato per uno speciale stage con i ballerini.

In molti suo social stanno dedicando un saluto speciale a Marco Garofalo, tra questi anche il nuovo direttore artistico di Amici, Luca Tommasini. Queste le sue parole sul su profilo Instagram: “Qualche settimana fa ho rivisto Marco dopo tanti anni… felice di poter lavorare ancora nonostante la malattia… felice di essere nel cuore di Maria che non lo ha mai dimenticato. 

Marco Garofalo è morto, la carriera

Marco Garofalo ha iniziato a studiare danza a 21 anni, da subito dimostrò il suo incredibile talento. Ha esordito per la prima volta in tv nel 1978, nel programma Ma che sera, nello spettacolo di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese. Dal 1989 in poi, ha curato la coreografia di molti show televisivi, tra questi Lascia o raddoppia?, Ciao Darwin e Buona Domenica. Moltissimi suoi ex allievi lo stanno ricordando oggi suoi social, tra questi anche Shaila Gatta, Velina di Striscia la notizia. Sul suo profilo Instagram la ragazza gli ha dedicato il seguente messaggio: “Con grande tristezza nel cuore oggi ci lasci tu…un grande pezzo della storia della Tv italiana. Il mio mentore, la prima persona che ha creduto in me.” La ballerina napoletana ha poi aggiunto che sentirà sempre la sua mancanza, ma sa che lui le starà sempre accanto.