Anna Marchesini da Fazio: “Non capisco perchè si sta in vita”

Anna Marchesini

 

Anna Marchesini – L’attrice Anna Marchesini è tornata ospite ieri sera del programma televisivo “Che Tempo Che Fa” condotto da Fabio Fazio. All’ingresso in studio la Marchesini è stata accolta da una vera e propria standing ovation. L’attrice era stata ospite di Fazio un anno fa, quando si presentò con le guance scavate, gli occhi stanchi, le braccia ossute: le conseguenze della grave artrite reumatoide di cui soffre da anni. Anna Marchesini ha deciso di combattere la malattia tornando in scena nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: ANNA MARCHESINI COMMUOVE DA FAZIO, COMBATTE LA MALATTIA E STUPISCE IL PUBBLICO: “SONO OBESA DI VITA”

Anna torna in scena dal 4 al 16 novembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano, con una commedia tratta da uno dei racconti del suo ultimo libro Moscerine intitolata “Cirino e Marilda non si può fare”. “In Moscerine ci confrontiamo con quegli incalcolabili, quasi invisibili, minuscoli dettagli dell’esistenza che possono portare conseguenze devastanti, catastrofiche. La zanzara, l’insetto come particolare minimo. In ogni storia c’e’ questo elemento” racconta Anna Marchesini. La trama della commedia che porterà in scena l’attrice è incentrata sulla storia di una persona stanca di obbedire alle necessità della vita non capendo che, proprio grazie a queste, la vita può essere meravigliosa. “Bisogna dire che io l’ho scritto, ma non la penso così“, spiega la Marchesini da Fabio Fazio. “Non ho ancora capito perché si sta in vita”, aggiunge.

LEGGI ANCHE: BRITTANY MAYNARD E’ MORTA. AVEVA ANNUNCIATO LA FINE IN UN VIDEO

Durante tutto il corso della sua intervista, Anna Marchesini si è prestata a una serie di gag legate a un unico filo: la festa dei morti, che cadeva proprio domenica 2 novembre, il giorno in cui è stata invitata in studio. Nel suo toccante intervento, poi, la Marchesini spiega: “Non ho ancora capito perché si sta in vita, tutti noi abbiamo dei giorni felici sepolti da qualche parte. Dopotutto, è il 2 novembre”.  Il tema dei morti torna prepotente anche a fine intervista quando Anna Marchesini aggiunge: “Il concetto di altrove lo ritroviamo anche oggi, perché è il giorno dei morti”. E ancora: “Nel caso – conclude facendo sempre ironia sul 2 novembre – vorrei essere cremata”…