Addio a Big Jimmy, il buttafuori di Avanti un Altro

Big Jimmy

Lutto nel mondo del cinema e della televisione: Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy, è morto. Il gigante buono che abbiamo avuto di apprezzare in varie trasmissioni di spicco di Mediaset, come Grande Fratello e Avanti un Altro, è deceduto a causa di un aneurisma. Ad annunciarne la scomparsa è stato uno degli autori del famoso quiz televisivo condotto da Paolo Bonolis su Facebook.

Big Jimmy, originario di Ischitella del Gargano in provincia di Foggia, è morto proprio nel suo paese natale e sono stati numerosi i messaggio di cordoglio, a partire da Salvo Veneziano su Facebook: “Un abbraccio al nostro amico gimmy quanti ricordi dal Gf 1 ps io lo chiamavo il gigante buono .. voglio ricordarlo R.I.P”, fino a Marco Ranù, ballerino di Mediaet: “l dolore fa di nuovo visita alla grande famiglia di Avanti un altro: oggi perdiamo Big Jimmy che voi tutti ricorderete in svariati programmi televisivi. Quell’abbraccio avvolgente e caloroso…ti ricordo così gigante buono. Basta, io sono stanco. Davvero”.

Abbiamo avuto modo di ridere e apprezzare Big Jimmy nella veste di guardia del corpo: insieme a Corrado Tedeschi ne il Gioco delle coppie, fino a Buona Domenica di Maurizio Costanzo e Mai Dire Lunedì. Ma è divenuto famoso grazie al film con Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo Così è la vita, nel ruolo di Crapanzano e ha ricoperto numerosi ruoli in film come Fantozzi – Il ritorno, Fantozzi 2000, Caraibi e Benvenuto Presidente.