Aggressione Anna Mazzamauro: sospetti su Brignano

Caso Mazzamauro: Enrico Brignano finisce nel mirino

Ha fatto scalpore e ha indignato l’opinione pubblica la vicenda rivelata da Anna Mazzamauro durante un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”. Ricordiamo, brevemente, che l’attrice ha riportato di essere stata aggredita fisicamente da un collega sul set di “Poveri ma ricchi”, riportando anche una profonda ferita ad un orecchio che ha avuto degli strascichi sulle sue condizioni di salute. La celebre artista, nel confessare il senso di vergogna e di frustrazione provato durante quel difficile momento della sua vita, si è tenuta ben lontana dal fare il nome del responsabile dell’aggressione, ringraziando invece pubblicamente Christian De Sica che le è stato accanto soprattutto quando insieme hanno lavorato al seguito della pellicola, “Poveri ma ricchissimi”. L’episodio ha avuto un’enorme risonanza mediatica e immediatamente è partita la caccia all’attore che avrebbe colpito la collega nel corso della lavorazione della pellicola di Fausto Brizzi.

A tal proposito, in queste ultime ore sul web riecheggia (anche piuttosto misteriosamente) il nome di Enrico Brignano, additato da diversi internauti – soprattutto tramite i social network – come colui che si sarebbe macchiato dell’aggressione ai danni di Anna Mazzamauro. Tutto è partito da un intervento del blogger Giulio Pasqui che, sul suo account Twitter, ha invitato caldamente i conduttori della trasmissione “Deejay Chiama Italia”, in onda sulle frequenze di Radio Deejay, a chiedere dei chiarimenti al loro ospite, Enrico Brignano, sulle dichiarazioni rilasciate dalla leggendaria Signorina Silvani della saga di Fantozzi. Nel frattempo, Pasqui stesso ha recuperato un articolo di poco più di un anno fa, pubblicato da “gay.tv” (e poi ripreso anche da “Dagospia”), nel quale stranamente la Mazzamauro spendeva parole di grande stima e affetto verso Christian De Sica, rifiutandosi invece di esprimere giudizi sull’ex protagonista di “Un Medico in Famiglia”, limitandosi a dire: “Di Enrico non vorrei parlare”.

Anche se si tratta solo di supposizioni, ciò è bastato per gettare delle ombre sul comico di Dragona, finito inevitabilmente nel mirino dell’opinione pubblica che non ha perso tempo nell’additarlo come il presunto responsabile della triste vicenda capitata ad Anna Mazzamauro. Dal canto suo, Enrico Brignano, intervistato a poche ore dal debutto del suo nuovo show teatrale “Enricomincio da me”, in merito alla vicenda ha preferito trincerarsi dietro il più classico dei “No Comment”, dicendo di aver letto quanto pubblicato da “Dagospia”, ma di non voler rispondere pubblicamente perché sta attraversando un momento felice della sua vita e non vuole rovinarselo, preferendo concentrarsi sul debutto del suo spettacolo.

Insomma, il già ribattezzato “caso Mazzamauro” ha indubbiamente suscitato un certo clamore mediatico che, di certo, sembra essere destinato a gonfiarsi ulteriormente a causa di questi presunti misteri che cominciano ad aleggiare intorno alla vicenda, non ultimo l’annullamento da parte dell’attrice di un appuntamento con Mario Gianani, produttore di “Poveri ma ricchi”.

Patrizia Gallina