scansafatiche

“Cercasi scansafatiche professionista”. Stipendio e come candidarsi

Scansafatiche – Guadagnare senza fare nulla è il sogno di tutti, da sempre ritenuto impraticabile. Questo sogno sembra essere diventato realtà, perlomeno stando all’annuncio dell’azienda tedesca Travel company Tui. L’annuncio pubblicato dall’azienda recita: “Ti sei mai addormentato al lavoro? Ti piace l’idea di essere in vacanza? Ti piacciono i soldi? Continua a leggere”. 

Nell’annuncio si legge che il candidato dovrà avere: “una pregressa esperienza nel dormire sul posto di lavoro che è altamente apprezzata”. Tui è un’azienda tedesca specializzata nel settore viaggi, diffusa in in 180 paesi e con più di 20 milioni di clienti.

LEGGI ANCHE: Professoressa chiude alunno in aula e lo violenta: “Tu non esci dall’aula finché non mi…”

La compagnia è alla ricerca di uno “scansafatiche professionista”: il suo compito sarà quello di recarsi in ufficio e rilassarsi tra le pareti che ricordano spiagge e luoghi esotici. Unico requisito? Stando sempre all’annuncio quello di avere “una pregressa esperienza nel dormire sul posto di lavoro che è altamente apprezzata”.

Per la compagnia tedesca Tui rilassarsi sul posto di lavoro è la parola d’ordine: cercasi scansafatiche!

La figura professionale dello scansafatiche retribuito è detta  ‘professional slacker’, definito  dall’azienda stessa il ‘lavoro più facile del mondo’. I fortunati assunti, che dovranno recarsi a Stoccolma, hanno un solo compito: rilassarsi. Le ore lavorative, infatti, verranno trascorse stando seduti o sdraiati, schiacciando un pisolino o ascoltando musica, facendo meditazione o leggendo un buon libro.  Parole come ‘produttività’ e ‘scadenze’ sono solo dei brutti ricordi per i professional slacker. Anche il titolo di studio non è rilevante: l’importante è aver preso 10 all’esame con Morfeo. L’azienda incoraggia il dipendente a non interagire con i colleghi e a non essere particolarmente multitasking.