Vittorio Sgarbi è in lutto: morto suo padre Giuseppe

Vittorio Sgarbi è in lutto. Il padre, che appena qualche giorno prima del ricovero in ospedale aveva festeggiato in compagnia del figlio il suo novantasettesimo compleanno, oggi è scomparso. In occasione della sua festa il critico d’arte più famoso d’Italia gli aveva dedicato una poesia di Alda Merini “Il pastrano”. Il triste annuncio è stato dato dall’Ufficio stampa di Vittorio Sgarbi sui social: “I collaboratori tutti si uniscono al loro dolore”.

Dalla stessa fonte ci è giunta la notizia che stesso ieri Sgarbi è andato a trovare il padre in ospedale, dopodiché è partito per Mosca. In seguito al drammatico evento tornerà nelle prossime ore per partecipare ai funerali del padre. Per ora le cause del decesso sono ancora sconosciute.

Giuseppe Sgarbi ha vissuto facendo il farmacista ma durante gli ultimi anni della sua vita si è dedicato anima e corpo alla scrittura. A 93 anni infatti ha pubblicato la sua autobiografia. Oltre a questa ha scritto altri romanzi: “Lungo l’argine del tempo”; “Non chiedere cosa sarà il futuro”; “Lei mi parla ancora” e “Il canale dei cuori” che uscirà in tutte le librerie italiane l’8 febbraio prossimo. Qualche volta è comparso anche in Tv in trasmissioni quali Le Iene, Matrix su Canale 5 e in una ospitata al Maurizio Costanzo Show.