Pink Floyd Legend

Atom Heart Mother: i Pink Floyd Legend arrivano a Milano

Bellissimo evento stasera per tutti gli amanti della musica. I Pink Floyd Legend suoneranno al Teatro Arcimboldi di Milano! Questo gruppo porterà nel prestigioso teatro uno dei capolavori composti dai Pink Floyd nel 1970 e cioè Atom Heart Mother. Il progetto è nato nel 2012 e ha portato i Pink Floyd Legends a esibirsi in tantissimi posti prestigiosi La particolarità di questo gruppo è che l’unica band che esegue dal vivo la lunga suite del disco in maniera integrale, facendosi accompagnare da un ensemble vocale di 180 elementi, da un’orchestra e da quartetto femminile .

Durante il loro concerto eseguiranno anche brani famosi di altri dischi dei Pink Floyd, ma si concentreranno soprattutto sul disco Atom Heart Mother. Questo album è sempre stato valutato come uno dei più sperimentali e maturi della band. Un contributo importante fu dato da Ron Geesin, all’epoca compositore inesperto, che scrisse delle bellissime partiture orchestrali. Una canzone di questo album, If, fu composta da Roger Waters, che presto tornerà a suonare in Italia.

Pink Floyd Legend:la storia.

I Pink Floyd Legend nascono nel 2005 e grazie al loro talento e originalità, sono stati sempre considerati i migliori interpreti italiani della musica del grandissimo gruppo.  Però è giusto ricordare che ci sono altre tribute band italiane molto valide. I progetti live che hanno portato in giro negli ultimi 15 anni sono tanti. Tra i più significativi è giusto ricordare il Live At Pompei, eseguito in maniera magistrale al Teatro Romano di Ostia Antica e che ha registrato il tutto esaurito e tanti consensi dal pubblico. Un altro evento importante al quale hanno partecipato è stato quello del 19 novembre, quando Carlo Massarini ha presenziato a una giornata tutta dedicata alla storia della band. I Pink Floyd Legend sono molto amati per la loro grande cura nello studiare tutte le partiture  di un gruppo, che ancora dopo tanti anni è rimasto nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.