“Oh Quem Voltou” (“Guarda chi è tornato” in italiano) è il titolo del nuovo singolo di Dani Russo e Mc Pocahontas featuring Naiara Azevedo, una co-produzione delle etichette discografiche Somlivre, Kondzilla e Gufo Records.
Un brano a metà tra il baile funk e l’arrocha, generi musicali dance nati negli anni ottanta in Brasile e ai quali non è estraneo un genio assoluto come Afrika Bambaata; le origini si rinvengono nelle favelas, in particolare quelle di Rio De Janeiro. Testi espliciti – per la autorità brasiliane persino troppo – musica elettronica, melodia e voci che fanno la loro parte: queste le caratteristiche essenziali di generi che in Sud America hanno generato vere e proprie star quali Anitta, Mc Fioti, Cidinho & Doca.
A tutt’oggi il video di “Oh Quem Voltou” ha totalizzato quasi 17 milioni di visualizzazioni su YouTube: un nuovo successo per Mc Pocahontas, forte dei suoi oltre 3 milioni di follower su Instagram.
Gufo Records è un’etichetta discografica al 100% italiana, nata nel 2016 con la missione di promuovere e divulgare la musica brasiliana in Europa, un territorio in gran parte ancora inesplorato rispetto ad altri generi provenienti dall’America Latina.
Mc Pocahontas, Harmonia Do Samba, Tchakabum, Marè Cheia e Guig Guetto sono alcuni tra i nomi principali nel roster di Gufo Records.