Le mille sorprese del Jadida di Milano

El Jadida Milano è il locale delle mille sorprese e delle mille certezze. Perfetto per aperitivo, cena e dopocena, è il primo ristorante in Italia ad aver ottenuto – nel 2015 – la certificazione Halal, sinonimo di controllo della filiera, della regole di igiene, di sicurezza, della tipologia di servizi offerti e delle materie prime.

Le sue specialità sono la cucina araba, marocchina e libanese con contaminazioni mediterranee e con preziose eccezioni: è stato infatti appena inserito nel menù il celeberrimo Wagyu Beef di Kyoto, il manzo giapponese noto per la sua morbidezza e il sapore più unico che raro.

Piatti come  Couscous, Shish Kebab, Tajine e Harira possono essere accompagnati da vini pregiati italiani come Sassicaia, Tignanello e Solaia. Il ristorante è aperto tutte le sere.

L’aperitivo di El Jadida entra in scena dal lunedì al giovedì (dalle 20 alle 21.30) e la domenica (dalle 18.30); cocktails sia italiani che stranieri si accompagnano alle migliori specialità della cucina.

Ogni sera previsti spettacoli di danza del ventre con danzatrici professioniste, così come ogni venerdì e sabato sono in programma dj set con musica a 360° gradi.

E da pochi giorni il sound di El Jadida è diventato una compilation discografica, intitolata “Symphony Flavours Lounge”, disponibile sia in formato cd che in digitale su Amazon e Google Play: tredici tracce in tutto, un connubio perfetto tra musica araba e new age.

Musica, spettacoli, suoni e sapori non sarebbero gli stessi se un arredamento da sceicchi non contribuisse a rendere magica l’atmosfera di El Jadida: tavoli bassi in legno massiccio intarsiati di d’avorio, vassoi d’argento, lampade d’ottone e tappeti rendono il locale milanese qualcosa di unico, con la possibilità di provare gli infiniti gusti del narghilè e un dehor ricco di piante e fiori, capace di accogliere la clientela nel migliore dei modi.

Ogni sera El Jadida sa essere sempre uguale e sempre diverso, ideale punto d’incontro e crocevia per diverse culture e tradizioni, da declinarsi sette sere su sette come meglio si desideri.