Volontari animalisti minacciati

Volontari animalisti minacciati: “Levate i cani o li impicchiamo”

Negli ultimi giorni alcuni volontari animalisti sono stati minacciati, la vicenda è avvenuta a Partinico, in provincia di Palermo. Gli animalisti al momenti stanno ospitando circa venti cuccioli nella loro struttura, questa si trova nelle campagne di Partinico. A quanto pare, qualcuno non gradisce la presenza degli animali, per questo hanno lasciato un messaggio di avvertimento davanti alla struttura.

Nel messaggio si legge: “Vi diamo una settimana per levare sti maledetti cani, poi li troverete impiccati uno a uno”. Parole davvero dure e piene di cattiveria che hanno spinto gli Animalisti italiani onlus a denunciare la vicenda. I volontari non hanno intenzione di ignorare le minacce. In molti hanno mostrato solidarietà ai volontari, dicendo che questi messaggi intimidatori di stampo mafioso non devono riuscire ad intimidire coloro che si prendono cura degli animali.

Altri fanno notare che le condizioni in cui si trovano ad operare i volontari del sud d’Italia sono al limite dell’esasperazione. Di certo non è facile rimanere indifferenti davanti a tutto questo. Intanto gli animalisti intendono presentare un esposto contro ignoti.