Prosegue il momento d’oro degli Shanguy. Sabato 22 settembre sono stati tra i principali protagonisti di Roztańczony PGE Narodowy, il più importante festival musicale polacco, svoltosi allo Stadio Nazionale di Varsavia alla presenza di 50mila persone, con diretta televisiva sul canale Tvp, la tv statale polacca. La Polonia è ormai una vera e propria patria d’adozione per gli Shanguy, basti pensare al recente raggiungimento in loco del disco di platino per il loro singolo “La Louze”.
Sabato 29 settembre gli Shanguy saranno tra i protagonisti di Wake Up Festival, in programma al Parco Commerciale di Mondovico a Mondovi, in provincia di Cuneo. Gli Shanguy suonano insieme a Dimitri Vegas & Like Mike (i dj alfieri di Tomorrowland), Headhunterz, Mattn e Merk & Kremont.
Shanguy è un progetto nato nel 2017, capace in pochi mesi di scalare le classifiche di tutto il mondo. Un collettivo unico nel suo genere, i cui show alternano musica mixata alla musica dal vivo, con un repertorio dance pop di alta qualità. Qualità che hanno reso Shanguy un fenomeno internazionale in grado di andare molto lontano.
Shanguy è nato grazie all’incontro tra il dj/produttore italiano NRD1, il songwriter Eon Melka e il cantautore e chitarrista Frank-O, entrambi francesi. NDR1 si è fatto conoscere nel 2013 con la sua versione di “I Follow River” di Lykke Li, mentre Eon Melka arriva da esperienze importanti con Chris Willis e diversi dj del circuito internazionale, alcune delle quali lo avevano già portato a collaborare con Frank-O.