Momo, bimbo muore soffocato

Dramma a Momo, bimbo di un anno muore soffocato da una pallina

La drammatica vicenda si è svolta a Momo, in provincia di Novara, un bimbo di un anno è morto soffocato da una pallina di gomma. Il piccolo stava giocando insieme ai suoi fratelli ieri domenica 4 novembre, all’interno del loro appartamento. Nessuno dei familiari poteva certo immaginare cosa stava per succedere. Mentre giocava la giovane vittima ha inghiottito la pallina.

Sul luogo della vicenda tempestivo è stato l’intervento del 118. Al loro arrivo i sanitari gli hanno estratto la pallina e hanno trasportato d’urgenza il bimbo all’ospedale Maggiore di Novara dove è stato ricoverato in condizioni disperate nel reparto di rianimazione. Purtroppo tutti i tentativi dei medici si sono rivelati del tutto inutili. La vittima è riuscita a superare la notte, questa mattina però dopo tanta agonia è andato in arresto cardiaco ed è morto.

Negli ultimi mesi in Piemonte si sono già verificati tre episodi di questo tipo. Bimbi molto piccoli non si rendono conto del pericolo che corrono giocando con oggetti molto piccoli. Succede spesso che in preda alla curiosità ingoiano giochi e piccoli oggetti rischiando di soffocare e morire. Due bimbe di 13 e 14 mesi di recente hanno rischiato la vita, ma i medici sono riuscite a salvarle. Questa volta, sfortunatamente, per il piccolo di un anno di Momo non c’è stato nulla da fare.