Andrea Oliva e Circo Nero al Matis di Bologna

Tornato negli alti vertici del clubbing dallo scorso ottobre, a dicembre il Matis Dinner Club di Bologna presenta un calendario denso di guest e serate all’insegna della trasversalità musicale. Insieme ai confermatissimi venerdì sera con Vida Loca, in arrivo tre serate più che speciali, alle quali va aggiunta la collaborazione, insieme al Peter Pan Club di Riccione e alla Villa delle Rose di Misano Adriatico, per l’area vip e hospitality di Evolution, in calendario all’RDS Stadium di Rimini sabato 5 gennaio 2019 con Giorgio Moroder e Ilario Alicante.

Sabato 22 dicembre: ospite speciale Gabri Ponte. Oltre 15 milioni di dischi venduti con gli Eiffel 65, più di 2 milioni di follower sui social network e quasi 30 anni di attività sono soltanto alcuni dei numeri che raccontano la carriera del dj torinese. Nel 2014 Gabry Ponte ha conquistato la posizione numero #61 della chart mondiale Top100 DJs stilata dalla celebre rivista DJ Mag, classificandosi primo tra gli italiani; in carriera ha remixato tra gli altri Jovanotti, Fabri Fibra, Modà, Elisa, Fedez, Marracash. Ogni anno il suo tour è composto da centinaia concerti e dj set in tutto il mondo.

Martedì 25 dicembre: Star’s Cake. Special guest Andrea Oliva e Federico Grazzini. Torna dopo più di un decennio Star’s Cake, party che ha scritto tanti capitoli importanti nella storia della House music; un ritorno che viene celebrato a Natale con due dj tra i principali protagonisti nelle consolle di Ibiza. Negli anni Andrea Oliva è stato capace di imporsi sull’isla con il suo party ANTS, in calendario tutti i sabati sera all’Ushuaïa, da dove poi ha spiccato il volo per svolgersi in tutto il mondo, da Londra a New York, da Hong Kong a Dubai. Federico Grazzini si divide tra Ibiza e l’Italia, senza mai rinunciare al suo ruolo di autentico globetrotter della consolle: in questi anni ha suonato in tutto in mondo, in club di culto come il Cielo di New York e il Womb di Tokyo, giusto per citarne un paio.

Lunedì 31 dicembre: Circo Nero. La magia, i sogni, i ricordi e le infinite sorprese del Circo Nero Classic animano il Capodanno del Matis Dinner Club; un’armata estrosa che fa della tolleranza e dell’allegria una delle sue bandiere preferite, capace in questi anni di esibirsi a Mosca, Ibiza, Barcellona e in tante altre metropoli sia italiane che straniere. Un vero e proprio “carrozzone” che arriva, scappa e che nel percorso si diverte con cantastorie, pierrot, mangiafuoco, contorsionisti, giochi aerei, improbabili clown e presentatori, atmosfere giocose e maliziose, per un susseguirsi ininterrotto di emozioni. In consolle Rex e Ciuffo (dj) e Tanja Monies (vocalist). Dinner dj Marco Bartolomucci.