La vicenda si è svolta a Velletri, comune della città di Roma. Dopo essere stati invitati allo stesso matrimonio, due ex fidanzati hanno deciso di andare insieme alla cerimonia nonostante la loro storia d’amore fosse finita da un po’. Durante il viaggio in macchina, l’uomo di 37 anni ha iniziato ad innervosirsi e ad aggredire violentemente l’ex fidanzata con pugni e schiaffi. Il motivo? Non è riuscito ancora ad accettare la fine della loro relazione.
In preda alla paura, la donna è scesa dal veicolo, ciò non è però servito a far calmare l’ex compagno, il quale le ha rubato la borsa forse per convincerla a risalire in macchina, subito dopo è andato via. Visibilmente turbata, la vittima ha allarmato le forze dell’ordine. Sul luogo dell’aggressione avvenuta a Velletri, tempestivo è stato l’intervento della polizia di stato. Agli agenti la donna ha raccontato che non era la prima volta che l’ex fidanzato la maltrattava. La minacciava e insultava anche attraverso i social. Mentre era con i poliziotti, l’uomo ha chiamato la vittima più volte, gli agenti hanno così potuto ascoltare le telefonate piene di insulti e minacce.
Dopo alcune ricerche, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo, all’interno della sua auto c’era ancora la borsa che aveva rubato all’ex fidanzata. Il 37enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari con le gravi accuse di lesioni personali, furto, danneggiamento e atti persecutori. La donna, dopo essere stata medicata a seguito dell’aggressione, ha riportato ematomi su alcune parti del corpo, è stata dimessa con una prognosi di tre giorni.