La drammatica vicenda si è svolta ieri 7 maggio intorno alle 22 a Legnano. Una donna di trentotto anni ha aggredito gravemente l’ex fidanzato, sfregiandolo con l’acido. I due non stavano più insieme, la loro storia d’amore a quanto pare era finita male, il rancore e la rabbia nei confronti del ragazzo avrebbero spinto la donna a compiere il terribile gesto.
Stando alle prime informazioni, i due si erano incontrati a Legnano, in via dei Pioppi, la donna aveva portato con sé un bicchiere pieno di acido. Sembra quindi che avesse premeditato il suo folle gesto. Lei non riusciva ad accettare la fine della loro relazione, ha provato a convincerlo a concederle un’altra possibilità ma lui non voleva saperne. La 38enne è andata su tutte le furie, i due hanno iniziato a litigare in modo alquanto animato. È stato in quel momento che la donna ha gettato l’acido contro l’ex fidanzato.
La vittima, un ragazzo di trent’anni, è stato colpito al viso e al torace. Tempestivo è stato l’intervento del 118 sul luogo dell’aggressione, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove si trova ricoverato in gravi condizioni, rischia di perdere un occhio. In un primo momento la 38enne si è data alla fuga, poco dopo però si è recata in caserma confessando ciò che aveva fatto. La donna è stata subito arrestata con le accuse di atti persecutori e lesioni personali gravissime. La vittima a fine aprile aveva già denunciato l’ex fidanzata a causa delle ripetute molestie.