La terribile e spaventosa vicenda è avvenuta ieri sabato 15 giugno a Palma Campania, comune della città di Napoli. Un anziano signore di 83 anni non sopportava gli schiamazzi e l’eccessivo rumore provenire da un bar vicino casa sua, per questo ha deciso di recarsi nel locale per lamentarsi. Giunto sul posto l’uomo ha perso presto la pazienza ed è scoppiata una furiosa lite, terminata con alcuni colpi di arma da fuoco.
In preda alla rabbia e all’agitazione l’83enne ha infatti iniziato a sparare con la sua pistola contro il gestore del bar e i suoi familiari. Tanta è stata la paura dei presenti e delle vittime a causa dell’improvvisa furia dell’uomo scoppiata nel locale situato a Palma Campania. Dopo essere stati chiamati probabilmente allarmati da chi ha assistito all’assurda e violenta scena, tempestivo è stato l’intervento dei carabinieri sul luogo dell’aggressione. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, per il gestore del bar non c’è stato nulla da fare. Il 67enne ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate durante la sparatoria. I sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso. La figlia e il genero del gestore del locale sono stati invece trasportati d’urgenza all’ospedale dopo essere rimasti coinvolti anche loro nella sparatoria.
I carabinieri hanno subito rintracciato l’83enne, l’uomo era tornato nel suo appartamento. Gli agenti lo hanno trovato in evidente stato di shock. In casa, oltre l’arma usata, hanno trovato molte altre armi, tutte regolarmente detenute. Dopo essere stato arrestato l’uomo è stato portato nel carcere di Poggio Reale.