Un posto anche per Interstellar, quando Mann ha mentito sull’incapacità del suo pianeta di sostenere la vita umana, e ha cercato di uccidere Cooper per coprire le sue tracce.
In The Visit, film horror del 2015, quando la mamma ha notato durante la chat video che le persone anziane con cui stavano i suoi figli non erano in realtà i loro nonni, ma pazienti con problemi mentali fuggiti.
In Whiplash, nel momento in cui Fletcher ha teso un’imboscata ad Andrew sul palco con la musica sbagliata nel tentativo di rovinare la sua carriera. Solo perché ha testimoniato contro di lui.
Scioccante è dire poco quando in The Boy la bambola viene fatta a pezzi, e in seguito un uomo emerge dall’interno delle pareti della casa. Si scopre così che sopravvisse all’incendio di 20 anni prima.
Il film The Departed rivela un colpo di scena da perdere la testa. Quando Costigan catturò Sullivan e pensò che finalmente avrebbe riavuto la sua vita, ma fu immediatamente ucciso in ascensore.
Anche il cult Saw in lista, con la scena del corpo morto a terra che si sveglia e si rivela essere Jigsaw, la mente dietro tutte le torture.
Leggi anche: La casa di carta 5: quando esce e dove vederla