Marta Novello 15enne condannato

Marta Novello fu accoltellata da un 15enne: condannato a 6 anni e 8 mesi

La terribile vicenda si è svolta lo scorso 22 marzo 2021, fu un ragazzino di soli 15 anni ad accoltellare senza alcuna ragione Marta Novello mentre lei stava facendo Jogging a Mogliano Veneto. L’aggressione è avvenuta all’improvviso, il ragazzo si è avvicinato a lei con una bicicletta e l’ha colpita con almeno venti coltellate. I fendenti le avevano danneggiato anche i polmoni, in seguito all’aggressione la giovane donna era rimasta distesa a terra in una pozza del suo sangue. Le sue condizioni erano apparse sin da subito gravissime.

LEGGI ANCHE -> Marta Novello fu accoltellata da un 15enne: lui finisce a processo

Il 15enne in seguito alla vicenda era stato condotto nel carcere minorile di Treviso in attesa del processo per le imputazioni di tentato omicidio e tentata rapina. La madre dell’aggressore in preda alla disperazione, ma sollevata dopo che Marta Novella si era svegliata, aveva fatto sapere che il figlio è cambiato con l’inizio della Dad.

LEGGI ANCHE -> Marta Novello, parla la madre dell’aggressore: “È cambiato con la Dad”

Sottoposto alla valutazione psichiatrica era stata esclusa una vera e propria infermità mentale nei confronti del ragazzo. Il 15enne dopo il processo per le accuse di tentata rapina e tentato omicidio è stato condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere. La sua pena è stata ridotta con rito abbreviato. Il tribunale dei minori ha riconosciuto il vizio di mente parziale e non totale come aveva invece richiesto la difesa del ragazzo. Oggi Marta Novello fortunatamente sta bene, però è viva per miracolo.