“Grande Giove!”: chi non ricorda o non ha mai pronunciato almeno una volta la famosissima esclamazione del bizzarro e simpaticissimo Doc Brown? E’ quasi impossibile non aver visto almeno una volta nella vita, sul grande o sul piccolo schermo, uno dei film della trilogia che racconta i viaggi nel tempo più spassosi di sempre, quelli fatti da Marty Mc Fly e Doc in “Ritorno al futuro“.
“Ottobre, 21, anno duemilaequindici”: prendete nota della data fans della trilogia più amata di sempre “Ritorno al futuro”, perchè esattamente il 21 ottobre in tutto il mondo si terrà il “Ritorno al futuro day”! Ed il 21 ottobre 2015 è proprio il giorno in cui il giovane Marty Mc Fly (interpretato da Michael J.Fox) ed il bislacco inventore della macchina del tempo, lo scienziato Emmett L.Brown detto “Doc” (interpretato da Christopher Lloyd) giungono nel futuro. Un 2015, quello che trovano Marty e Doc una volta scesi dalla DeLorean, decisamente molto diverso da quello attuale, molto più fantascientifico: skateboards gravitazionali, scarpe ed abiti hi-tech, cibo reidratato e sicurezza biometrica.
Ma i protagonisti di “Ritorno al futuro” non vi badano più di tanto. Sono nel 2015 per una missione: impedire a Biff Tannen di arricchirsi utilizzando l’annuario sportivo, diventando così un tiranno multimilionario! Ci riusciranno? Per scoprirlo e riscoprire una delle trilogie puramente anni ’80 che ha fatto la storia del cinema basta attendere la data prefissata per il “Ritorno al futuro day”(guarda il trailer): 24 ore dedicate interamente ai primi due capitoli della saga di “Ritorno al futuro”, con proiezioni speciali, gadget ed eventi a tema in tutto il mondo da vivere social e da commentare con l’hastag #RitornoAlFuturo #RadunoMondiale #BTTFDAY e #RitornoAlFuturo30. Ventiquattro ore in cui poter esclamare in libertà, senza correre il rischio di essere presi per matti (e sentendosi magari un pò geniali come il caro vecchio Doc): “Grande Giove!”.