Parkinson, Michael J. Fox sta peggiorando: “Non riesce più a…”

Michael J. Fox: il Parkinson lo sta distruggendoMichael J. Fox, l’indimenticabile Marty McFly di “Ritorno al futuro” e idolo delle teenager degli anni ’80, sta perdendo la sua battaglia contro il Parkinson. La malattia gli è stata diagnosticata nel 1990, quando l’attore aveva solo 30 anni, e la diagnosi era stata da subito poco incoraggiante. Un suo caro amico ha rivelato al sito “Radar Online” che Michael J. Fox ha perso la capacità di movimento degli arti inferiori e lo ha costretto su una sedia a rotelle. Inoltre, non riesce a parlare bene e il suo piede sinistro è diventato completamente insensibile.

Nell’ultimo periodo, le sue apparizioni in pubblico sono diventate molto rare. Durante una di questa, nel febbraio scorso, l’attore era parso in grave difficoltà tanto da richiedere l’aiuto di altre persone solo per entrare ed uscire dalla sua auto. Un amico, parlando di quella sera, ha raccontato: “È stato straziante. Il coraggio di Michael non conosce limiti. Ma, man mano che la malattia prende il sopravvento sul suo corpo, lui si rende sempre più conto che sta per perdere la sua battaglia”. L’attore cerca anche di aiutare altri malati grazie alla fondazione “Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson” che negli ultimi anni ha raccolto milioni di dollari.

Sui sociali, i fan stanno esprimendo il loro affetto per un idolo intramontabile. Su Twitter, Michael J. Fox è stata anche tra i topic trend. “Assurdo leggere del peggioramento della malattia di Michael J. Fox. Uno dei miei idoli di infanzia, da cui ho imparato tanto. Non mollare!” scrive un utente del sito. Un altro vorrebbe andare nel Futuro e trovare una cura per la malattia che sta afflligendo il suo idolo. Marty McFly ci ha insegnato a non mollare: speriamo che anche la sua controparte non sia da meno.