Pierluigi Bersani colpito da un malore viene ricoverato d’urgenza: è grave

Bersani

Parma – L’ex segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, è stato ricoverato d’urgenza in mattinata in seguito ad un malore. Secondo le prime ipotesi dei medici si tratterebbe di un «problema cerebrale». Bersani, 62 anni, si sta sottoponendo in queste ore ad ulteriori accertamenti.

L’ex candidato premier si è sentito male nella sua casa di Piacenza intorno alle 10, poi un’ora dopo è arrivato al Pronto Soccorso della stessa città accompagnato dalla moglie e dal fratello. Accusava capogiri e attacchi di vomito. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emerso un problema cerebrale. Bersani è stato immediatamente trasferito all’ospedale Maggiore di Parma, nel reparto di neurochirurgia, a bordo di un mezzo del 118. Pierluigi Bersani non ha mai perso conoscenza ed è sempre risultato lucido, nonostante i sintomi che accusava. Dai primi accertamenti, sembrerebbe che si tratti di un problema neurologico, in particolare di un attacco ischemico transitorio.

Intanto sono cominciati ad arrivare i messaggi di solidarietà e di pronta guarigione, uno su tutti quello di Matteo Renzi, che su Twitter scrive: “Un abbraccio fortissimo a @pbersani“. Sempre sul sito di microblogging, vari membri della segreteria democratica, da Pina Picierno a Alessia Morani, incoraggiano Bersani a superare il momento difficile.

Fonte: Corriere della Sera