Moda: ecco tutti i must have per la primavera/estate 2014

moda

Moda – Finalmente la bella stagione sta arrivando, le giornate si allungano e la temperatura diventa più gradevole. Ora che la primavera e l’estate sono alle porte, vediamo cosa ci aspetta in fatto di moda per i prossimi mesi. Vi proponiamo quindi, i must have di tendenza che non potete non avere nel vostro guardaroba.

ABITO A RIGHE

Bianche o nere, blue o rosse o tutte colorate, le stripes sono un must have della moda primavera/estate 2014. Le righe, che dovrebbero essere possibilmente maxi, devono fare un effetto “sdraio da mare”, quindi dovranno essere rigorosamente verticali. Questo trend è stato abbracciato da vari stilisti che l’hanno proposto in passerella, come  Dolce&Gabbana, Michael Kors, Marc Jacobs e Moschino.

SCARPA A PUNTA

Il tempo delle scarpe a punta rotonda è finito. In questa primavera estate, la moda prevede il ritorno delle scarpe a punta con il tacco piuttosto basso e largo.  Le più a punta di tutte sono quelle griffate Louis Vuitton, ma non “scherzano” neppure Marc Jacobs, Miu Miu e Burberry Prorsum.

ABITO BIANCO LUNGO 

Atmosfera romantica e virginale per l’abito bianco proposto in passerella per questa primavera/estate. Quest’abito copre tutto il copribile, ma lascia intravedere le forme grazie ai tessuti leggeri e impalpabili di cui è composto. La moda arricchisce questo tipo di abito con pizzi, ricami e piccoli intagli.

MICRO GIACCHINO E BOMBER

Si ferma appena sotto il seno il giacchino più trendy della nuova stagione. Le maniche sono a 3/4 e l’abbinamento più azzeccato è con un tubino fasciante. Un altro trend della primavera/estete 2014 è il bomber. Il mix tra sportivo ed elegante sarà veramente “in” nella prossima stagione.

TREND METALLICO

Che siano i vostri abiti o le vostre scarpe, la moda di questa primavera/estate prevede il ritorno del finish metallico. Poco importa il colore, quello che importa è che il vostro abito sia cangiante e metallico. Se avete paura di osare, potete puntare sulla scarpa “metallica”. Il modello da scegliere è un classico stiletto ipersexy, da declinare in oro, argento, rame… o total color.

SHORTS E BERMUDA

Gli shorts tornano di prepotenza nella prossima stagione. Non facili da indossare, su una bella gamba sanno valorizzare polpacci, cosce e caviglie sottili. Per chi non vuole osare così tanto, torneranno di moda i bermuda, che dovranno essere lunghi fino al ginocchio e dalla gamba morbida.

PANTALONI AL POLPACCIO

Dite addio ai leggings e date il benvenuto alle pinces. I pantaloni di questa primavera/estate sono lunghi fino al polpaccio e molto comodi. La gamba non è attillata ed è molto ampia, la versione più chic di questo modello di pantaloni lascia scoperte le caviglie.

CAMICIA BIANCA O NERA (SEE THROUGH)

La camicia nera diventa trasparente e gioca sull’effetto vedo-non vedo. La camicetta è molto accollata, severa, ma sexy perchè trasparente. La camicia bianca non può mancare nel vostro guardaroba. Il tocco in più? Il colletto ricamato con perline e strass.

GONNA A RUOTA

Torna di moda la bellissima gonna anni ’50 lunga fin sotto il ginocchio. Il suo punto di forza? Riesce a snellire la figura, nascondere la pancetta e mimetizzare i fianchi abbondanti.

E voi vi farete tentare dalla moda di questa primavera/estate? Quali trend pensate di seguire e quali invece non vi piacciono proprio?

Fonti: Vanity Fair, Nan Press