Capelli che passione: tutte le tendenze per la primavera/estate 2014

capelli

Capelli 2014 – La primavera e soprattutto l’estate del 2014 sembrano ancora lontane, ma la moda non perde mai tempo  e ha già “sfornato” le nuove tendenze che si faranno largo nei prossimi mesi. Vorresti cambiare taglio di capelli ma non sai come orientarti? Per aiutarti a decidere, ecco tutte le tendenze che arrivano direttamente dalle passerelle.

1. ONDE IN MOVIMENTO. Sono un must da un paio d’anni ormai, le onde donano movimento alla tua capigliatura anche grazie alla scalatura progressiva nella parte frontale della chioma. Se preferisci una capigliatura più leggera, scala le lunghezze sul davanti. Mentre se ti piace avere più volume, punta su una scalatura più alta.

2. CORTI E MEDIE LUNGHEZZE. per essere davvero di tendenza scegli un taglio bob, per questa stagione sarà un vero e proprio must! I tagli long bob per capelli sono di sicuro tra i più gettonati dalle donne in quanto permettono di tenere la chioma di una lunghezza medio-lunga facile da gestire e da acconciare in diversi modi ma bellissima da portare anche sciolta. Con ciuffo laterale, frangia piena, frangetta le idee di styling sono pressoché infinite e inoltre è un taglio che si adatta a qualsiasi genere di capelli, anche a quelli fini, soprattutto se realizzato con una bella scalatura che aiuti a dare volume a tutta la chioma.

3. CIUFFO. Come non includerlo nelle tendenze che ci aspettano? Hai l’imbarazzo della scelta,infatti il ciuffo può essere più o meno pieno, a seconda dei tuoi gusti. Se hai un viso sottile e allungato preferisci il ciuffo alla riga centrale: i tuoi lineamenti avranno così molto più risalto.

4. BALAYAGE, DIP DYE O SHATUSH. Queste sono le 3 tecniche più usate per schiarire i capelli, anche se le differenze tra le tre non sono sempre chiare a tutti. Il dip dye è quello dal finish più artificiale, in cui le tonalità brillanti sono le protagoniste. La tecnica del balayage gioca molto sui contrasti, mentre lo shatush crea un effetto naturale e luminoso sui capelli.  Insomma c’è l’imbarazzo della scelta tra queste tecniche che permettono di avere capelli alla moda come quelli delle star.

E voi oserete quest’estate o rimarrete fedeli al vostro taglio di capelli abituale?

Vuoi sapere cosa ti aspetta in fatto di moda per la primavera/estate 2014? CLICCA QUI 

Fonti: Tustyle, Pour femme