Taranto, selfie letale: 17enne scivola sugli scogli, è grave

Taranto: operazioni di soccorso alla 17enne
Taranto: operazioni di soccorso alla 17enne

 

La moda dell’ autoscatto – comunemente noto come “selfie” – potrebbe costare la vita ad una 17enne di Bari, che nella mattinata di oggi è precipitata dalla ringhiera della rotonda sul Lungomare di Taranto, riportando gravissime ferite. La ragazza, che si trovava nella città pugliese in gita scolastica, voleva immortalare i momenti migliori di questa esperienza, per condividerli successivamente sui principali social network. Una tendenza molto in voga, quella dei selfie, che in alcuni casi ha però provocato gravi, e talvolta mortali, incidenti.

LEGGI ANCHE: ROBERTA RAGUSA: SI INDAGA PER OMICIDIO PREMEDITATO 

ISTANTI DRAMMATICI. Sembrava essere una giornata fantastica quella vissuta dalla 17enne e dai suoi compagni di scuola, impegnati a visitare la suggestiva città di Taranto, armati di immancabili fotocamere e smartphone per immortalare i momenti felici vissuti a ridosso della fine di un altro anno scolastico. L’ allegra comitiva aveva raggiunto il Lungomare della città per ammirare il meraviglioso panorama offerto dalla città di Taranto. Nulla, ma proprio nulla lasciava presagire che, quella che sarebbe dovuta essere per i ragazzi una giornata memorabile, si sarebbe trasformata in un’ immane tragedia nel giro di pochi secondi.

La 17enne, assieme ad alcune sue amiche, aveva scavalcato la ringhiera della rotonda per immortalare sé stessa e le sue amiche nel solito “selfie d’ ordinanza”; la giovane, però, non si è resa conto di essersi affacciata troppo e, senza che nessuno dei terrorizzati testimoni potesse evitarlo, la studentessa è precipitata sugli scogli, compiendo un volo di circa 12 metri e schiantandosi su una piattaforma di cemento. I presenti, choccati dall’ accaduto, hanno immediatamente avvisato i paramedici del 118 i quali, grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto, hanno recuperato la giovane, priva di sensi. La 17enne è stata trasportata d’ urgenza all’ Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le condizioni della studentessa, ricoverata presso il reparto di Rianimazione, sono ritenute gravi dai sanitari. 

Rimanete sintonizzati su VNews 24 per conoscere gli aggiornamenti su questa ed altre notizie dall’ Italia e dal Mondo

LEGGI ANCHE: RITROVATO CORPO A FOGGIA: PISTA SU ANTONELLA, SCOMPARSA A 37 ANNI