I nomi delle ragazze rivelano una caratteristica unica: scopri la tua

nome

Ogni nome di ragazza nasconde un significato, nel suono con cui viene pronunciato esso rivela una caratteristica di chi lo porta. Vi siete mai chieste cosa significa il vostro nome? Ecco una compilation dei più comuni nomi di battesimo ed il loro senso nascosto.

Partiamo da Alessandra, che sta principalmente per lealtà: è una persona che si prende cura degli amici, una ragazza che difende con i denti le proprie amicizie e non si dà per vinta tanto facilmente. Il nome è importante solo a pronunciarlo, diversamente da Alessia, simile per personalità ma più aggressiva e sulle proprie posizioni. Anna invece è molto timida, ma solo finché non la porti nella giusta compagnia: lì si trasforma e diventa la ragazza più socievole di questo mondo. E’ una personalità molto chiusa, ma anche intelligente, basta sapere come tirare fuori le sue potenzialità. Anna è una donna che aspira a laurearsi “almeno” con il massimo dei voti, una che vorresti presentare ad un fidato amico in cerca di fidanzata.

LEGGI ANCHE: “Il sesso orale non è peccato”: un arcivescovo spiega il perché

Benedetta è la classica ragazza che indossa solo abiti con motivi floreali: il richiamo biblico è già palese dalle lettere che ne compongono il nome. Lei è la tipica persona con cui nessuno cerca un legame di più, perché apparentemente non si lascia scrutare dall’esterno, ma sa mantenere rapporti solidali anche con semplici conoscenti ed aprirsi con chi ritiene un fidato amico. Barbara, invece, è la ragazza troppo matura per la sua età: mentre Benedetta resta sempre un po’ con la testa tra le nuvole, Barbara aspira già alla presidenza nazionale, ha grandi capacità introspettive e sente il peso delle proprie azioni nella società.

Caterina ama lo sport ed il movimento fisico in genere, è attiva ed anche reattiva: l’altro lato della medaglia nasconde una giovane selvaggia e dallo stile di uno spirito libero. Quest’aspetto wild della ragazza può confluire in una tendenza alla trasgressione in genere, nell’anticonformismo di un tatuaggio in pausa primaverile, feste segrete sulla spiaggia e musica “alternativa”. Anche Katia è una “fuori dai binari”, ma non ama le sfide ed il conflitto con la società: come il buon vino, questa ragazza migliora in saggezza, crescendo. Per questo, lei evita i conflitti ed impara a trovare la propria pace in qualsiasi situazione, grazie alla sua grande capacità d’adattamento. Cristina è reattiva ed adora le feste: il suo animo latino-americano la porta a ricercare il divertimento e le feste. Tuttavia, in contesti seri questa ragazza sceglie con accuratezza le proprie compagnie intime, è molto cauta nel mostrarsi e può rivelarsi una “friendzone forever” (l’avrete capita).

LEGGI ANCHE: Disney: altro che lieto fine! Le conclusioni choc dei cartoni

Daniela ha un animo molto più docile, ama le bevute in compagnia ed ha molto cari gli amici, ma ha un concetto di vita molto semplice. Per esempio, il classico appuntamento per questa giovane è guardare film con la propria comitiva o giocare ai videogiochi: una vita semplice, ma anche piena di emozioni. Debora è la ragazza che le madri delle sue amiche adorano, una persona che entra subito in sintonia con le generazioni passate, ama la passioni “tradizionali” come la cucina e si prende cura degli amici come fossero dei figli. Diana, invece, nasconde un animo ribelle ed anticonformista: ricerca la libertà come un animale eternamente in gabbia ed adora serie tv e film a tema vampiresco/soprannaturale.

Emma/Emilia è la tipica ragazza molto carina, ma anche diligente: conosce la grammatica ed ama la precisione, è amata da molti. Tuttavia, ella farà di tutto per assicurarsi che gli amici stiano bene in sua compagnia, è incredibilmente dolce e dedita ai bisogni altrui. Erica ha grandi capacità nella risoluzione dei compiti assegnati: potrebbe essere la tua insegnante, la preside, la capoufficio. E’ una ragazza garbata e rispettosa, corretta e consapevole delle proprie responsabilità, a cui cerca sempre di assolvere in qualsiasi modo. Elena sembra la più comune delle ragazze, adora la semplicità e si accontenta di ciò che ha, è fedele agli amici e ricerca la tranquillità di una vita che, tuttavia, non rinuncia alle emozioni di ogni giorno.

LEGGI ANCHE: Sogni ricorrenti: ecco il loro significato più profondo

Gabriella è una visionaria, in senso buono: ha molta fantasia, adora in modo quasi maniacale il fantasy e l’interpretazione dei sogni. Lei adora viaggiare e scoprire nuove culture, vivere avventure all’insegna del divertimento povero di rischi e ricco di emozioni. Laura adora la storia, è curiosa ed intraprendente: insegue in eterno la conoscenza più profonda del mondo. Il carisma e l’allegria sono le sue caratteristiche, ma a mostrarle meglio è Lisa: questa ragazza è il prefetto capo-gruppo, ama l’efficienza ed ottenere buoni risultati. A molti sembrerà una persona fredda, ma in realtà nasconde emotività e dolcezza da vedere: caratteristiche nascoste da un’ipersensibilità a volte troppo protettiva.

Maria cerca l’affermazione, insegue ambiziosi traguardi per dimostrare la proprie capacità agli amici, dei quali si prende cura con zelo: da questi è ritenuta una persona dolce e comprensiva. Marianna è molto carina ed apprezzata in genere, ma non se ne rende conto: il più delle volte è una ragazza impacciata ed imbarazzata nel parlare di ragazzi, ma in realtà ha molte attenzione anche da questi. Michela è impulsiva e non ama le vie di mezzo: una buona compagnia per la prossima festa, la sua eccentricità si rivela adatta in situazioni divertenti e poco “rigide”. Melania, allo stesso modo, si caccia sempre nei guai, ma divertendosi: è la ragazza che si alza per prima a ballare, quella che insegue l’attimo fuggente, senza però strafare.

LEGGI ANCHE: Adidas, è bufera: pubblicità choc provoca l’ira degli animalisti

Paola è la ragazza che t’invita alle feste e trovi per prima ad aspettarti all’entrata, è l’amica che non abbandona mai un appuntamento senza preavviso, quella che chiami per accompagnarti ad un evento al quale avresti dovuto andare da sola. Rachele ha un animo simile a Paola, ma è molto più imprevedibile: adora divertirsi nei bar con te, ma potresti non vederla più tornare dal bagno. Rosa è una ragazza da romanzo all’antica, da storia d’amore classica: ha un animo molto sensibile ed ama le persone dolci e comprensive. Lei ha rispetto degli altri e della verità, mente poco spesso e sente il senso di colpa subito dopo averlo fatto.

Stefania ha un temperamento molto più estremo: è una ragazza dall’animo “caliente”, ama essere ammirata dagli altri, cura i capelli e l’aspetto in genere. Susanna, invece, è semplice ed ama una vita fatta di piccoli e modesti piaceri: è curiosa, ma resta sulle sue in situazioni instabili. Teresa ha molte passioni, è una ragazza esuberante ed emotiva, ma nasconde quest’animo sotto un guscio protettivo: è come caos controllato con grande sforzo, agli altri cerca di mostrarsi come cauta, ma anche dolce e disponibile. Vanessa e Veronica sono ragazze belle ed apprezzate, ma dall’animo molto diverso: la prima è gentile e comprensiva, mentre la seconda ama il rossetto e la trasgressione in genere.

LEGGI ANCHE: In quale città dovresti vivere? Ecco il test infallibile