Mondiali 2014: azioni, risultati e commenti ufficiali in tempo reale

mondiali

Vuoi seguire i mondiali senza perderti nulla? Ecco i risultati, le azioni ed i commenti ufficiali in tempo reale, solo su VNews24! Le partite delle squadre partecipanti continueranno ancora nella serata di domani e per tutto il mese fino al giorno della finale: domenica 13 luglio, alle 21.00 (ora italiana) a Rio De Janeiro. Resta sintonizzato sugli aggiornamenti di questi mondiali consultando questo sito per conoscere tutti i dati prima degli altri.

Secondo il fuso orario, l’ora brasiliana riporta circa 2 ore indietro, rispetto a quella italiana: per questo, è da notare che gli orari riportati in questa pagina sono riferiti all’Italia. Questi dati risulteranno inusuali per chi ha seguito i mondiali delle scorse edizioni: un match del gruppo C si terrà addirittura alle 3 di notte. Le dirette saranno trasmesse in Italia da Rai 1 e Sky Mondiale 1 HD, ma anche VNews24 sarà in campo per fornirvi tutte le news a riguardo.

LEGGI ANCHE: Mondiali, trovati i sosia dei campioni: i piccoli Messi e Balotelli

Dunque, si comincia questa sera alle 20.15 ci sarà la Cerimonia d’Apertura dei Mondiali di Calcio 2014: uno show teatrale scalderà i tifosi per una buona mezz’ora, prima che abbia inizio il vero torneo. La rappresentazione sarà tenuta nell’Arena Corinthians, lo stadio della cittadina San Paolo, che ospiterà l’apertura dei Mondiali con la prima partita di questa edizione. L’esibizione avrà oltre 600 attori, tra ballerini, danzatori di capoeira, ginnasti e trampolieri: questi artisti avranno il compito di presentare al mondo intero ed insieme celebrare i tre tesori del Brasile. Si tratta della natura incontaminata caratteristica del Paese, della gente e del calcio, che rappresenta lo sport per eccellenza nella Nazione.

LEGGI ANCHE: Mondiali, nessuna festa nelle favelas: “FIFA è solo per i ricchi”

Seppur breve, lo show ha richiesto ore ed ore di prove e sarà diviso in tanti atti quanti i tesori del Brasile: il primo tratterà della natura; il secondo della voglia di vivere, la passione e soprattutto la diversità. Musiche e danze della cultura locale saranno i canali di questi messaggi, l’atto sulla “vera” arte del Brasile (il calcio) concluderà la Cerimonia d’Apertura. Il gran finale sarà l’inno dei Mondiali: la canzone “We Are One“, cantata da Pitbull ed interpretata con un’esibizione inedita da Jennifer Lopez, che ha registrato la traccia musicale insieme con il cantante e Claudia Leitte. Alle ore 22.00, la partita che inaugurerà FIFA 2014: il match vedrà scontrarsi Brasile e Croazia. L’Italia giocherà nelle serate di: sabato 14 alle 00.00 contro l’Inghilterra, poi ancora venerdì 20 alle 18.00 contro il Costarica e martedì 24 alle 18.00 contro l’Uruguay. Vi lasciamo all’inno dei Mondiali, continuate a seguirci su VNews24.