Praga, centri benessere alternativi: nasce la Spa della birra

birra

 

Avete mai pensato di farvi un bel bagno nella birra? Bene, se questo era il vostro più grande desiderio o semplicemente uno sfizio, da oggi è veramente possibile farlo. A Praga, infatti, i centri benessere (le Spa, ndr) hanno deciso di far provare ai proprio clienti le qualità benefiche della birra, conosciute sin dai tempi del medioevo.

Il nome per questi particolarissimi centri benessere è Beer Spa e si trovano nel cuore della Repubblica Ceca. Ovviamente hanno tutte le caratteristiche di quelli a cui siamo abituati: ambienti molti intimi, luci soffuse e candele sparse. Le vasche sono interamente in legno e sono state progettate per accogliere solo una coppia di clienti. Vengono riempite con circa 350 litri di birra riscaldata, a seconda delle preferenze, tra i 27 ed i 37 gradi.

LEGGI ANCHE: Gli effetti dei film porno sul cervello: ecco i rischi per chi li guarda (VIDEO)

Questi momenti di benessere puro sono intervallati dalla degustazione di ottimi boccali di birra provenienti da uno degli erogatori posti a portata di mano. Bicchiere in una mano mentre la pelle viene rigenerata e rivitalizzata: cosa si può chiedere di più? Ma le sorprese non finisco di certo qui.

Il trattamento prosegue con una seduta di massaggio della durata di 20 minuti a persona nel caso di una coppia, 40 minuti se siamo da soli. Grazie a questo passaggio, il corpo riesce ad assorbire tutti i benefici della terapia. I responsabili, inoltre, consigliano di non fare la doccia nelle successive dodici ore che seguono il trattamento per non perdere l’effetto benefico.

 LEGGI ANCHE: Ecco i modi peggiori per conquistare una ragazza su Facebook

Tutta la seduta costa circa 2800 corone ceche (100 euro, ndr) che possiamo definire, in particolare per gli amanti della birra, soldi ben spesi. I motivi sono due: non solo sarete immersi nell’atmosfera di una delle città più belle del mondo, ma potrete assaporare un effetto della birra che finora in pochi conoscevano.