Mission:Impossible-Rogue Nation, il grande ritorno di Cruise

Tom Cruise in Mission:Impossible - Rogue Nation
Tom Cruise in Mission:Impossible – Rogue Nation

Ethan Hunt sta per tornare più in forma che mai. Il personaggio nato dalla mente di Bruce Geller e portato sul grande schermo da un magistrale Tom Cruise tornerà a riempire i nostri multisala in questa che si preannuncerà essere, almeno nei cinema, un’estate bollente. “Mission:Impossible – Rogue Nation” è il quarto capitolo della saga cinematografica che ha preso il via nel lontano 1996. A dirigere l’allora primo film del popolare franchise “Mission:Impossible” fu Brian De Palma; dopo quasi venti anni dall’uscita nelle sale della prima pellicola, il testimone è passato a Christopher McQuarrie (sceneggiatore di “Wolverine – l’immortale”, solo per citare uno dei titoli più famosi ai quali ha preso parte), mentre a vestire i panni dello scatenato agente Hunt vi sarà sempre l’incredibile Tom Cruise: 53 anni portati da Dio e capacità intatte di gestire un’interpretazione tutta muscoli ed azione.

Il quarto capitolo della saga “Mission:Impossible” arriverà nelle sale nostrane il prossimo 19 agosto, mentre negli USA la release ufficiale della pellicola è fissata per il 31 luglio. In “Rogue Nation” Ethan Hunt ed il suo team dovranno affrontare il Sindacato, una letale organizzazione di assassini incaricata di distruggere l’IMF. Una lotta senza esclusione di colpi, una corsa contro il tempo per salvare il team del quale lo stesso Ethan fa parte, tra doppiogiochisti conclamati ed alleati dalla dubbia fedeltà.

Se sulla trama ufficiale la Universal Pictures (casa di distribuzione di “Mission:Impossible – Rogue Nation”) non si sbilancia granchè, possiamo saperne di più sulla pellicola dal trailer ufficiale italiano. Accanto al protagonista Tom Cruise, in “Mission:Impossible – Rogue Nation” troviamo Jeremy Renner, Rebecca Ferguson ed Alec Baldwin. Le riprese del film, girate tra l’Europa e il Marocco, hanno visto impegnato Cruise in prima persona: segno che l’ultracinquantenne “Top Gun” non ne vuole proprio sapere di appendere le scarpe al chiodo!

Azione, intrigo e suspense caratterizzeranno anche questa nuova pellicola della saga “Mission:Impossible”, attesa con impazienza dai fan di Cruise e non solo. E’ iniziato il countdown che porterà il 19 agosto i cinefili formato vacanza a riempire le sale. In attesa di conoscere la sorte di Hunt e dell’IMF, godiamoci il trailer italiano di “Mission:Impossible – Rogue Nation”.

[youtube id=”tjPLpXmdyZc” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no”]