In 700 ad un colloquio, ma l’azienda assume un gatto: sarà direttore della comunicazione

Bossy, il gatto direttore della comunicazione della Catbox

BUCAREST – Le 700 persone che si erano presentate per un colloquio per un posto offerto dalla Catbox, un’azienda che vende online gadget per coloro che amano i gatti, hanno avuto un’amara sorpresa. I 700 candidati, infatti, si sono visti rubare il sognato posto di lavoro altamente specializzato e prestigioso di direttore della comunicazione niente meno che da un gatto di nove mesi.

Non si tratta di uno scherzo, ma di quello che è realmente accaduto a Bucarest, in Romania. I 700 candidati sono rimasti scioccati e indignati nello scoprire chi aveva vinto l’ambito posto. Il nuovo direttore della comunicazione si chiama Bossy, è un gatto dal pelo lucido e grigio, come tutti i gatti della razza Blue Scottish Fold. Ora il fortunato gatto siede su una poltrona di pelle, ha un proprio computer, una scrivania, una fornitura di cibo prelibato per gatti e addirittura uno stipendio con i fiocchi di 151 euro al mese, un salario superiore a quello di molti dipendenti delle aree rurali rumene.

La sua agenda è fitta fitta di sessioni fotografiche in giacca e cravatta, riunioni importanti durante le quali Bossy dovrà apporre la sua firma con la zampa sui vari documenti, spostamenti nel Paese in limousine e altro ancora per mettere in luce la Catbox. L’obiettivo sembra già in parte raggiunto, dal momento che ora si parla di Bossy in tutto il mondo e pare che a breve pioveranno molti soldi sull’azienda. L’unica nota negativa è che l’assunzione del gatto non fa piacere a molti, tuttavia, di fronte agli assegni e ai bonifici previsti si potrà chiudere un occhio.