Spiderman e Superman: arrivano i supereroi al Bambino Gesù

I due supereroi

ROMA – Ricordate quando, da piccoli, ci chiedevano che cosa volessimo fare da grandi e noi, ingenuamente rispondevamo “i supereroi”? Ricordate anche che ci rispondevano, con tono apprensivo, che i supereroi esistono solo nei film di fantascienza o nei cartoni animati? Forse è arrivato il momento di far ricredere quelle persone, perché oggi, all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sono arrivati due veri e propri supereroi.

Sotto gli occhi increduli e sbalorditi di decine di piccoli pazienti, Spiderman e Superman si sono calati sulla facciata dell’ospedale. Sembrano due veri supereroi e, in fondo, è anche quello che sono. Si tratta dei “Vigileroi”, due pompieri del nucleo speleo-alpino-fluviale, che, per far avverare i sogni di molti bambini ricoverati e regalare loro un momento magico e indimenticabile, hanno inscenato uno spettacolo per imitare i due famosissimi e amatissimi supereroi.

Ecco quindi che Superman è pronto a lanciarsi nel vuoto, ovviamente grazie all’aiuto di una teleferica, mentre Spiderman, che ha detto addio alla ragnatela e ha scelto imbracatura e moschettoni, scende dalla facciata per abbracciare i suoi fan. I due sono partiti dalla terrazza del padiglione Sant’Onofrio per poi atterrare in mezzo ai bambini nel Castello dei Giochi, dove hanno distribuito gadget a forma di cuore. L’iniziativa è stata promossa dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù, che ha collaborato con il corpo nazionale dei vigili del fuoco e l’associazione Tabor International per permettere ai bambini e ai ragazzi ricoverati di vivere una giornata da sogno, o meglio da film di fantascienza, dimenticandosi almeno per un po’ di flebo, cerotti e operazioni.