Grey’s Anatomy 12: nuove sfide per la dottoressa Grey

Grey's Anatomy, arriva la dodicesima stagione

Riprende la serie televisiva “Grey’s Anatomy”, arrivata alla dodicesima stagione. Domani 9 novembre, debutterà in prima visione assoluta su Fox Live. Come per le precedenti, anche questa stagione sarà composta da 24 episodi della durata di circa 40 minuti ciascuno. La protagonista principale è la dottoressa Meredith Grey, medico di chirurgia generale all’ospedale Grey Sloan Memorial Hospital di Seattle. Per lei, si annunciano nuove sfide.

La morte improvvisa e scioccante nell’ultima stagione del marito di Meredith, il dottor Derek Shepherd, neurochirurgo dell’ospedale, ha lasciato un grande vuoto nei cuori dei fans e in quello della donna. Infatti, non riuscendo a reagire alla notizia, Meredith prende i figli (Zola, bambina africana adottata, e Bailey, nato alla fine della nona stagione) e si trasferisce in un’altra città per un anno. Quando torna, si scopre che ha avuto un’altra bambina, Ellis. La nuova stagione si apre quindi con la dottoressa Grey che riprende il suo normale lavoro all’ospedale che l’ha formata e ha visto nasce l’amore tra lei e Derek. In questa nuova stagione però non ci sarà il “dottor Stranamore” (soprannome di Derek nelle prime stagioni) al suo fianco.

Sono due le principali notizie di gossip sui nuovi episodi della seria di Shonda Rhimes. Si parla di una nuova fiamma per la Grey, il dottor Nathan Riggs, cardiochirurgo e new entry del cast. L’altra notizia di rilievo riguarda invece un problema di salute. Sembra infatti che Meredith debba affrontare il morbo di Alzheimer, malattia già sofferta dalla madre, la dottoressa Ellis Grey, manifestatasi in forma precoce. Ai fans non resta quindi che aspettare per vedere come procederanno i cambiamenti nella vita dei medici di Seattle. Per fortuna, l’attesa è breve.