Grey’s Anatomy, SPOILER decima stagione: ritornerà Preston Burke

preston burke, grey's anatomy

Grey’s Anatomy – La decima stagione di “Grey’s Anatomy” è cominciata da qualche settimana sulla Fox su Sky. Negli Stati Uniti sono già avanti con la programmazione dello show (è andata in onda questa settimana la 14esima puntata) e proprio da oltre oceano arriva la notizia di un ritorno d’eccezione nel cast dello show. A quanto pare, rivedremo il dottor Preston Burke. Dopo sette anni dal suo addio (forzato), Isaiah Washington, tornerà a recitare nel telefilm come special guest. Il ritorno al Seattle Grace Hospital avverrà a maggio, quando Sandra Oh, che interpreta la dottoressa Cristina Yang, lascerà definitivamente la serie.

La puntata in cui vedremo il ritorno di Burke si chiamerà in inglese “Do you know“. Qui vedremo Cristina Yang immaginarsi le diverse strade che sua la vita potrebbe intraprendere, attraverso un meccanismo alla “Sliding Doors”. In questa puntata tornerà Preston Burke, con cui alla fine sembra che la Yang decida di andarsene, lasciano definitivamente il Seattle Grace Hospital. Quindi Cristina Yang tornerà tra le braccia del suo primo amore, lasciandosi alle spalle la sua storia tormentata con un altro medico, Owen Hunt. 

Ricordiamo che l’addio di Washington di sette anni fa non è stato proprio pacifico. L’attore che interpreta  Preston Burke è stato letteralmente cacciato dalla produzione di Grey’s Anatomy perchè aveva rivolto pesanti insulti omofobi contro il suo collega T.R. Knight (George O’Malley). Knight è gay dichiarato e ha lasciato anche lui Grey’s Anatomy alla fine della quinta stagione, quando il suo personaggio è morto. Non erano bastate le scuse di Washington a farlo rimanere e neppure la sua partecipazione a un incontro con le associazioni che si occupano dei diritti degli omosessuali.

In questa stagione vedremo quindi il grande ritorno di Preston Burke, anche se solo per una puntata. E diremo addio a Cristina Yang.

Fonti: corriere della sera, repubblica