The Blacklist: anticipazioni tredicesima puntata

the blacklist
Megan Boone e Diego Klattenhoff in una scena

 

“The Blacklist”, la serie “crime” in onda ogni venerdì in prima serata su Fox Crime, è il caso televisivo dell’ anno. La storia ruota attorno a Raymond “Red” Reddington (impersonato da uno strepitoso James Spader), super ricercato dall’ FBI che decide, di sua iniziativa, di costituirsi alle forze dell’ ordine. Red è disposto a “vuotare il sacco”, offrendo ai Federali una lista di nomi di criminali pericolosi e la possibilità, per i “buoni”, di consegnarli alla giustizia, ma ad una sola condizione. Il nostro protagonista, infatti, chiederà di rivelare la sua “blacklist” solo alla neopromossa agente Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone), alla quale pare essere molto legato.

Ogni episodio di “The Blacklist” riesce a catturare l’ interesse dello spettatore perché strutturato a due livelli. La cattura del prossimo nome sul personale taccuino di Reddington costituisce la trama principale della puntata, nel corso della quale, tra innumerevoli colpi di scena, i fan della serie tentano di ricostruire il passato di Elizabeth, nella speranza di risolvere l’ intricato enigma che la lega al ricercato Red.

La tredicesima puntata della serie non fa eccezione. Nel mirino dell’ FBI e di Reddington finisce stavolta la Cyprus Agency (titolo della puntata), organizzazione che si occupa di adozione. La magnanimità della Cyprus è, però, solo una facciata. Red mette in guardia Liz dal presidente della Cyprus Agency, Owen Mallory (i cui panni sono vestiti dalla guest star dell’ episodio, Campbell Scott, già visto in “The Amazing Spider Man”): dietro quelli che sembrano essere innocenti affidamenti, infatti, si nasconde un losco giro di rapimenti di minori. I bambini, sottratti alle proprie madri, rischiano di finire nel circuito delle adozioni illegali e solo avvicinando Mallory gli agenti dell’ FBI potranno mettere fine a questa “tratta” di bambini. L’ indagine sulla Cyprus Agency toccherà molto da vicino la nostra protagonista, da sempre desiderosa di poter adottare un bambino da crescere accanto a suo marito Tom. Nel frattempo, conosceremo la sorte della “talpa” dell’ Agenzia, smascherata al termine della scorsa puntata da Red.

Qual è il destino della spia dell’ FBI? Riusciranno Liz ed i suoi colleghi a mettere un freno alle attività illegali della Cyprus Agency? Per saperlo, non resta che attendere la messa in onda della tredicesima puntata di “The Blacklist”.