“American Horror Story: Coven”, anticipazioni ottavo episodio

Gabourey Sidibe interpreta Queenie in "American Horror story: Coven"
Gabourey Sidibe interpreta Queenie in “American Horror story: Coven”

 

Siamo arrivati al consueto appuntamento del martedì sera con “American Horror Story: Coven”. Alle ore 22:45, andrà in onda sul canale satellitare di Sky Fox l’ ottavo episodio della terza stagione della saga “American Horror Story”, con Jessica Lange, Emma Roberts e Kathy Bates.

La serie “Coven”, seguitissima in Italia, è quasi giunta alla sua conclusione. Questa sera assisteremo all’ inedito ottavo episodio, dal titolo “L’ inganno” (titolo originale “The sacred taking”). La Suprema Fiona è sempre più osteggiata da sua figlia Cordelia (Sarah Paulson), la quale tenta di ottenere l’ appoggio delle altre streghe dell’ Accademia per mettere fine all’ egemonia della perfida madre. La Suprema, però, è alle prese anche con la sua salute, sempre più precaria e con la conseguente scelta di una sua possibile “erede”. Le ragazze verranno invitate da Cordelia a partecipare ad un oscuro rituale chiamato “the sacred taking”, al termine del quale la Suprema dovrebbe sottoporsi ad un estremo sacrificio, ponendo fine alla sua vita.

Nel frattempo, la strega “freak” Misty Day (Lily Rabe) è in pericolo: la giovane è minacciata da un nemico sconosciuto e molto potente, il quale si affiancherà ad un alleato inaspettato per perseguitare la giovane. Queenie, nel frattempo, riesce a dissipare i suoi dubbi ed a capire di chi deve fidarsi.La rivalità tra Marie Laveau (Angela Bassett), da sempre nemica di Fiona e Delphine LaLaurie, perseguitata dalla maledizione che Marie le lanciò, si fa sempre più accesa. Madame Laveau attuerà una terribile vendetta ai danni di Delphine, che condurrà le due a fronteggiarsi, l’ una contro l’ altra, in un terribile scontro.Contrasto inevitabile anche tra Joan e Luke, arrivati oramai ai ferri corti. Joan vuole punire il ragazzo per essersi coinvolto troppo con le streghe dell’ Accademia e a nulla, purtroppo, servirà il tentativo pacificatore di Nan (Jamie Brewer).

Per conoscere le sorti dei nostri “malefici” eroi, basta farsi trovare puntuali all’ appuntamento di “American Horror Story: Coven”, ogni martedì in seconda serata su Fox.